Diesel normale o Premium?

Ciao a tutti, date un'occhiata qui:
e leggete
 
Il problema è che molte auto da 3/4 anni a sta parte hanno la pompa cp4 che in quanto a problemi ne da già di suo e usare gasolio normale non è propio indicato meglio mettere gasolio buono è pulitissimo.. e non andare via con poco gasolio altrimenti la pompa scalda molto di più.. anche Giulia e Stelvio hanno la cesso cp4…. Visto che andava così bene su Audi e bmw hanno pensato proprio che ci stava…. 1 pompante invece di 3 della cp3 e un ottima soluzione per usurarsi molto presto…
 
  • Like
Reactions: kormrider
E che c'è da leggere??? Che dice..
basta leggere

PROBLEMA E SOLUZIONE​

INDICAZIONE D'USO​

APPLICAZIONE​

menu a tendina, non è difficile ma forse tu sai già tutto.
 
basta leggere

PROBLEMA E SOLUZIONE​

INDICAZIONE D'USO​

APPLICAZIONE​

menu a tendina, non è difficile ma forse tu sai già tutto.

Ah cettu... molto illuminante... se uno deve arrivare a usare tutti sti boccetti ogni 500km fa prima a cambiare macchina... meglio del gasolio pulito raffinato in partenza non c'è niente. Prevenire è meglio che curare...
 
Ah cettu... molto illuminante... se uno deve arrivare a usare tutti sti boccetti ogni 500km fa prima a cambiare macchina... meglio del gasolio pulito raffinato in partenza non c'è niente. Prevenire è meglio che curare...
anche questo prodotto è una forma di prevenzione da utilizzare ogni 3000km loro dicono, supponiamo che vada bene anche se lo fai con qualche cosa in più,non mi sembra così drastico,io ho usato nella citoren c3 1,6 hdi 110cv fap di mia moglie il bardahl top diesel 3-4 volte in 236000km,prodotto fenomenale,zero fumo, motore brillante ed accensioni al top anche con una batteria del 2013,non dico altro,ma ogni testa è un piccolo mondo,saluti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un amico titolare di officina autorizzata FIAT ora in pensione, mi diceva sempre di mettere ogni tanto, uno 0,5 % di olio motore nel pieno di gasolio. Devo farlo.
 
anche questo prodotto è una forma di prevenzione da utilizzare ogni 3000km loro dicono, supponiamo che vada bene anche se lo fai con qualche cosa in più,non mi sembra così drastico,io ho usato nella citoren c3 1,6 hdi 110cv fap di mia moglie il bardahl top diesel 3-4 volte in 236000km,prodotto fenomenale,zero fumo, motore brillante ed accensioni al top anche con una batteria del 2013,non dico altro,ma ogni testa è un piccolo mondo,saluti.
Ma in merito ai prodotti Bardahl nulla da dire, Anzi, sono assai lodevoli. Il discorso era che da come lo avevi presentato, sul sito magari c'era chissà quale articolo fatto a papiro egizio che spiegava il come ed il perché dei mali relativi ai motori diesel odierni. Tutto qui.
 
Un amico titolare di officina autorizzata FIAT ora in pensione, mi diceva sempre di mettere ogni tanto, uno 0,5 % di olio motore nel pieno di gasolio. Devo farlo.

C'è però da dire che gli iniettori di oggi sono più delicati (fori più piccoli, pressioni più alte), i consigli potrebbero non andare bene per i motori moderni.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma in merito ai prodotti Bardahl nulla da dire, Anzi, sono assai lodevoli. Il discorso era che da come lo avevi presentato, sul sito magari c'era chissà quale articolo fatto a papiro egizio che spiegava il come ed il perché dei mali relativi ai motori diesel odierni. Tutto qui.
infatti ho scritto leggere.........................altrimenti avrei evitato di somministravi un papiro da giornalisti.................