Diesel normale o Premium?

massimomantovani

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2020
8
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv q4
Altre Auto
ford focus
Salve a tutti, vorrei avere qualche parere in merito all'eventuale rifornimento con diesel +anziche' il normale. Ha senso farlo? Bisogna farlo?? Pro e contro??
Grazie in anticipo per la risposta
 
E già stato scritto molto ovviamente brucia meglio e il motore lavora meglio specialmente il dpf se fai tragitti brevi o medio brevi conviene sicuramente se invece fai molta strada il prezzo in più e un aggiunta di spesa e o consumi sono comunque uguali da non fare differenza..
 
  • Like
Reactions: kormrider
tiene più pulito il motore.. io ogni tanto lo metto
 
Sicuramente usarlo ogni tanto non fa male.
Ma potresti anche usare un buon additivo per gasolio, da aggiungere ogni tanto.
Qualcosa di professionale, non da supermercato( a 3-4 euro per intenderci).
 
  • Like
Reactions: VURT
Se usi gasolio normale e aggiungi tu un additivo specifico, hai la certezza di avere un gasolio additivato
 
  • Like
Reactions: Piube89
Salve a tutti, vorrei avere qualche parere in merito all'eventuale rifornimento con diesel +anziche' il normale. Ha senso farlo? Bisogna farlo?? Pro e contro??
Grazie in anticipo per la risposta
Notevolmente meglio quello diesel + perche' piu' raffinato, cosi' si evita la fornazione di morchie nel filtro antiparticolato e "alghe" nel serbatoio.
Poi i consumi calano come anche la rumorosita' a freddo.
 
Notevolmente meglio quello diesel + perche' piu' raffinato, cosi' si evita la fornazione di morchie nel filtro antiparticolato e "alghe" nel serbatoio.
Poi i consumi calano come anche la rumorosita' a freddo.
Credo che le alghe si formino lo stesso perché è presente comunque una percentuale di biodiesel. Anche per questo motivo conviene usare un additivo con gasolio normale. Anche perché l’unica certezza è che quel gasolio costa di più....
 
  • Like
Reactions: Piube89
Costa di più sicuramente e facendo molta strada non conviene usarlo spesso i consumi rimangono invariati va meglio il dpf perché brucia meglio e si intasa più lentamente e tra una rigenerazione e altra di fanno più km quindi se si fa un uso un po’ più gravoso citta traffico e più indicato mentre se si è sempre in autostrada non si riesce a sfruttare i benefici perché rigenerazione e comunque lunga perché uso in quelle condizioni e ottimale per motore e dpf...
 
La percentiale di bio diesel e' del 30% nel gasolio diciamo normale.In quello + di eni e' piu' basso ma non so' in % di quanto..
Credo che le alghe si formino lo stesso perché è presente comunque una percentuale di biodiesel. Anche per questo motivo conviene usare un additivo con gasolio normale. Anche perché l’unica certezza è che quel gasolio costa di più....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La percentiale di bio diesel e' del 30$ nel gasolio diciamo normale.In quello + di eni e' piu' basso ma non so' in % di quanto..
Io so che per entrambi c’è il 7% di biodiesel