Diesel normale o Premium?

Quelli che me hanno meno il 7% sono esso e q8 agip ha io 15% almeno così c’è scritto sulla scheda tecnica...
 
Quelli che me hanno meno il 7% sono esso e q8 agip ha io 15% almeno così c’è scritto sulla scheda tecnica...
Sulla pompa deve essere indicato obbligatoriamente il tipo di gasolio. Dalle mie parti sono tutti B7 quindi massimo 7% di biodiesel. Questo vale anche per i vari carburanti plus. Quindi il problema delle alghe dovrebbe essere identico. Io uso il gasolio artico che mi viene spacciato come totalmente privo di biodiesel. Spero sia vero.
 
qualcuno riesce ad indicare qualche buon additivo ed il quantitativo in rapporto ai litri di diesel?
 
Sempre messo diesel + di eni, minori rigenerazioni, filtri più puliti, corpo farfallato che si sporca meno, consumi leggermente minori e altri vantaggi. Evita muffe e alghe nel serbatoio perchè la parte bio è sintetica ed è maggiormente idrorepellente. Senza contare minor rumore e vibrazioni a freddo. Io mi sono sempre trovato bene.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
bardhal, motul, tunap... io jo usato bardhal, preso direttamente in alfa.
le modalità d'uso sono sulla confezione
qualcuno riesce ad indicare qualche buon additivo ed il quantitativo in rapporto ai litri di diesel?
 
qualcuno riesce ad indicare qualche buon additivo ed il quantitativo in rapporto ai litri di diesel?
Te ne posso consigliare uno veramente valido.
L'ho usato regolarmente per molti anni sulla mia 147 jtdm, e ti assicuro che funziona molto bene.
Qui vai sul sicuro.
Non è un grande marchio, conosciuto, ma è un prodotto professionale.
Io qualche mese fa ne ho ordinato via internet una tanica da 5 litri, per tutte le auto di famiglia.

 
Sempre messo diesel + di eni, minori rigenerazioni, filtri più puliti, corpo farfallato che si sporca meno, consumi leggermente minori e altri vantaggi. Evita muffe e alghe nel serbatoio perchè la parte bio è sintetica ed è maggiormente idrorepellente. Senza contare minor rumore e vibrazioni a freddo. Io mi sono sempre trovato bene.
La parte di biodiesel è sintetica? Da quale scheda si deduce questo?
 
La parte di biodiesel è sintetica? Da quale scheda si deduce questo?
Premetto che non è il mio campo ma ho solo letto informazioni online e testato i risultati con le mie macchine. Semplificando, viene riportato che la parte ecologica che viene aggiunta al diesel è ottenuta per processo chimico che nel diesel + di eni non è quello standard ma un processo proprietario che renderebbe questa parte più simile al gasolio di base, e quindi più performante e con meno problemi. Poi su questo argomento ci sono moltissimi punti di vista tra quelli a favore e quelli contro su cui non ho le competenze per esprimermi. L'unica cosa che posso riportare con certezza è l'esperienza personale di utilizzatore, che fino ad ora non ha mai avuto problemi ma solo vantaggi senza ovviamente gridare al miracolo.
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, nuovo alfista, nella mia Giulietta sto facendo Esso Diesel Supreme...che dire, sembrerebbe tutto ok ma ho solo 2.000 km. Qualcuno mi sa dire se fare sempre questo tipo di carburante è corretto?