Difetto accensione alfa 156 1.9 jtd 105cv

lupettoferoce

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2009
6
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105 cv
salve:decoccio: a tutti e auguri visto che oggi è il 26 dicembre.
io sono nuovo del forum ed è la prima volta che inizio una discussione.:grinser026:
Tanto per cominciare mi presento mi chiamo Aldo.
io ho un' Alfa 156 1.9 jtd 105cv ed ho un problema da risolvere, sono parecchi giorni che la macchina ha tirato fuori un difetto.
Cioè dopo averla messa in moto e averci fatto svariati chilometri l'ho parcheggiata ed è stata ferma per circa mezz' ora solo che quando sono andato a riprenderla non si metteva più in moto.
Più precisamente il motore gira e il quadro si accende e non mi dà nessuna avaria, solo che la macchina non si mette in moto e dopo svariati tentativi riparte.
sono andato dal meccanico che ha fatto la diagnosi e risulta tutto funzionante ma non mi ha saputo dare una spiegazione e tutt' ora la macchina presenta sempre lo stesso difetto:confused:.
Qualcuno perfavore può aiutarmi grazie.:decoccio:

salve:decoccio: a tutti e auguri visto che oggi è il 26 dicembre.
io sono nuovo del forum ed è la prima volta che inizio una discussione.:grinser026:
Tanto per cominciare mi presento mi chiamo Aldo.
io ho un' Alfa 156 1.9 jtd 105cv ed ho un problema da risolvere, sono parecchi giorni che la macchina ha tirato fuori un difetto.
Cioè dopo averla messa in moto e averci fatto svariati chilometri l'ho parcheggiata ed è stata ferma per circa mezz' ora solo che quando sono andato a riprenderla non si metteva più in moto.
Più precisamente il motore gira e il quadro si accende e non mi dà nessuna avaria, solo che la macchina non si mette in moto e dopo svariati tentativi riparte.
sono andato dal meccanico che ha fatto la diagnosi e risulta tutto funzionante ma non mi ha saputo dare una spiegazione e tutt' ora la macchina presenta sempre lo stesso difetto:confused:.
Qualcuno perfavore può aiutarmi grazie.:decoccio:

Sicuramente è il solito difetto del sensore giri motore a tanti come anche a me è successa la stessa cosa....fai sostituire quello vedrai che andrà meglio e non è neanche una grossa spesa 70 Euro se non ricordo male....

:decoccio:

grazie mille domani vado da meccanico e vi faccio sapere come va... ma sarò grato a chiunque altro vorrà darmi una risposta.

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi tutto a posto adesso la mia "bimba" e come nuovaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi tutto a posto adesso la mia "bimba" e come nuovaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era quello che ti avevo detto ? Sono contento ora la tua bimba vada bene...

Già. Saremmo tutti felici di conoscere qual'era il difetto.
ciao

allora ragazzi il difetto era, il sensore di giri posto sull' albero motore, almeno questo è quello che mi ha detto il meccanico, colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

allora ragazzi il difetto era, il sensore di giri posto sull' albero motore, almeno questo è quello che mi ha detto il meccanico, colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Meno male alla fine era una cavolata :)
E' bello trovare un forum pieno di consigli per trovare soluzioni ai nostri problemi....

salve ragazzi rispondo solo ora perchè ho avuto un' pò da fare in questi giorni, comunque si è vero è molto bello trovare un forum pieno tanti consigli utili soprattutto perchè neanche il mio meccanico ci aveva capito niente.
è molto bello trovarsi a parlare e avere confronti di idee, trovo che sia una cosa molto utile.

X