Problemi aria condizionata

giulio barisciano

Nuovo Alfista
8 Giugno 2017
5
1
4
59
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Ciao ragazzi,
Sono un nuovo utente e vorrei esporvi il problema della mia Giulietta.
L'aria condizionata della mia macchina non funziona e quando l'accendo fa uno strano rumore ed emana una strana puzza. Premetto che il filtro è stato sostituito circa 3 mesi fa. Qualcuno sa darmi una spiegazione??
Grazie in anticipo.
 
ci fosse rimasto incastrato qualcosa?
 
potresti avere la ventola in corto
 
Ciao domani vado in officina è poi vi faccio sapere anche xke là diagnosi la devo comunicare al servizio alfa grazie
 
Ragazzi sono stato presso l officina alfa e dopo aver provato se c'era qualche perdita hanno riscontrato che bisognava ricaricare il gas! Dico è mai possibile appena dopo due anni, la mia punto dopo 8 anni è ancora una cella frigo...boh
 
Ragazzi sono stato presso l officina alfa e dopo aver provato se c'era qualche perdita hanno riscontrato che bisognava ricaricare il gas! Dico è mai possibile appena dopo due anni, la mia punto dopo 8 anni è ancora una cella frigo...boh
attenzione: se dopo così poco tempo devi già ricaricare il gas, l'impianto potrebbe soffrire di microcrepe non visibili. di solito si inietta un gas spia colorato che evidenzia i punti di perdita. altrimenti ti ritrovi punto e a capo ogni volta.
 
Esistono vetture che non hanno mai fatto la ricarica del gas dopo tanti anni, ed altre che a causa di micro perdite costringono il proprietario alla ricarica dell'impianto anche una volta l'anno.
Se la perdita è piccola esistono dei prodotti turafalle per i climatizzatori che miscelati al gas chiudono definitivamente la perdita.
Se nel caso che, la micro perdita è sulla parte rotante del compressore difficilmente la puoi riparare con il turafalle, in tutti gli altri casi si.
C'è anche la possibilità di caricare nell'impianto un "tracciante" che ti fa vedere dove è la perdita,ma solo se è discreta o abbondante. Nel tuo caso di due anni si parla di micro perdita.
Senti che ti dice l'officina.
 
Ciao in officina hanno caricato insieme al gas un tracciante fluorescente e controllare se il clima funziona se si dovrebbe scaricare di.nuovo dovrò pagare solo eventuale danno perdita e no il gas comunque (prova circuito+ gas e tracciante € 45,00) grazie ragazzi
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
attenzione: se dopo così poco tempo devi già ricaricare il gas, l'impianto potrebbe soffrire di microcrepe non visibili. di solito si inietta un gas spia colorato che evidenzia i punti di perdita. altrimenti ti ritrovi punto e a capo ogni volta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi sono stato presso l officina alfa e dopo aver provato se c'era qualche perdita hanno riscontrato che bisognava ricaricare il gas! Dico è mai possibile appena dopo due anni, la mia punto dopo 8 anni è ancora una cella frigo...boh
scommetto che il clima lo accendi solo nel periodo estivo, mentre nei mesi freddi lo lasci sempre spento. Giusto?