Difetto cinture di sicurezza Alfa Brera

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
0
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
Ciao ragazzi,

entrambi gli arrotolatori delle cinture di sicurrezza anteriori non fanno il loro dovere, e in concesisonario mi tirano fuori mille storie. Secondo me, sono montate al contrario: se le estraetea velocità normale la cintura "si fa doppia", cioé vedete che tende ad uscire sottosopra. Anche a citura allacciata, questa fa una torsione vicino alla feritoia da dove esce che indica che è montata al contrario.
Cosa mi suggerite?

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
247
1
19
43
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
Re: difetto cinture di sicurezza

Se la macchina è in garanzia, pretendi :mad: che ti controllino l'avvolgitore :decoccio:

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,062
1
1,397
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport

Ma l'auto è nuova? Scusa ma come si fa a fare storia sulla cosa più importante per la sicurezza in auto? Se l'auto è nuova chiama immediatamente il numero verde Alfa Romeo e fai nomi e cognomi di questi piccoli meccanici, vedrai che le cose cambieranno, se ti sei affidato ad un Meccanico ufficiale.
Se l'auto è usata allora forse è il pretensionatore difettato, hai fatto un incidente recentemente ?

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
0
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts

nessun incidente, l'auto era esposta a Venaria Reale, a Torino. Ho già fatto presente la cosa, desideravo solo sapere se qualcuno di voi aveva avuto un problema simile.
Mi sa che insisterò con il concessionario per la sostituzione degli avvolgitori e il raddrizzamento degli stessi.
Al pretensionatore non avevo affatto pensato...
Grazie,

ciao

Elfingard

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
3
0
1
121

Per il momento mi limito a sottoscrivere l'esistenza del problema. Sulla mia Brera si presenta solo per la cintura lato guida e (credo) sia legermente diverso dal tuo: semplicemente non riporta indietro la cintura se non perdi tempo a farlo tu a mano.
Aspetto il momento di portare la macchina a fare il primo tagliando e poi vedrò cosa mi dicono e, ovviamente, riporterò qui la risposta.
Ciao

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
9
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel

Aspetto il momento di portare la macchina a fare il primo tagliando e poi vedrò cosa mi dicono e, ovviamente, riporterò qui la risposta.
Ciao

Benvenuto..:decoccio:

Aspettando il momento di portare la tua Brera per fare il tagliando, potresti passare nella sezione "presentazioni nuovi iscritti" cosi hai la possibilità di presentarti e che noi ti diamo anche il benvenuto e sapere forse qualcosina di piu su di te per cortesia?

Grazie e buon forum...:)

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
0
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts

no, il problema è lo steso del mio. Domani dovrei riuscire a portare l'auto Dal concessionario, e spero risolveno il problema. E' una cosa ridicola un difetto del genere...

ciao,

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
0
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts

mi sono presentato il giorno della mia iscrizione...

ciao,

problemchild

Alfista principiante
21 Luglio 2007
33
0
6
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts

problema risolto.
Ora rimangono altri tre/quattro difettucci.

ciao,

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Quale era il problema ?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente