differenza tra 159 sw 1900cc del 2007 e 2000cc del 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcot

Nuovo Alfista
12 Agosto 2014
4
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0
Ciao, volevo chiedervi un consiglio tra due modelli di 159 sw:

- alfa romeno 159 sw progression 1.9cc 150cv del 2007 con 160milakm, tenuta bene esteticamente ultimo prezzo 4000e
- alfa romeno 159 sw progression 2.0cc 170cv del 2009 con 163milakm dei graffietti e una piccola botta laterare ultimo prezzo 5200e

Ho letto che il 2.0 è migliore come motore ma presenta il problema del filtro se per un periodo dove utilizzare poco l'auto giusto? Il 2.0 è la versione restyling o ci deve essere scritto a libretto?

1200e di differenza sono troppi?

Non me ne intendo per niente purtroppo

Grazie mille
 
prezzi entrambi buoni, la 159 sw e una gran bella auto, 1200 euro di differenza non sono neanche tanti considerando che tra le 2 ci sono 2 anni di differenza, che mi risulti la 159 non ha problemi di motore ne difetti importanti, o almeno le persone che conosco con la 159 non si sono mai lamentate, se tenuta bene sia il 2.0 che il 1.9 arrivano a 300 mila senza grossi problemi questo te lo assicuro perchè quella di mio zio ha 350 mila km e va ancora alla grande, la storia del filtro non l ho mai sentita,
 
Ok, quello che appunto vorrei capire se 1200€ non sono tanti. Quindi sto su quella del 2009. Per il problema del filtro mi sono espresso male intendevo il problema del dpf che si sporca se usi poco l'auto e va pulito o cambiato..... Almeno cosi ho capito
 
beh si ma questa e una problematica rivolta a tutte le auto che hanno il dpf ora non so come si comporti sulla 159 aspetta la risposta di qualcuno che la possiede, ti posso dire che il problema del dpf e stato notevolmente migliorato sulle giulietta e slle mito, in quanto con il mio 2.0 su giulietta non ho problemi di dpf, comunque al massimo ti si accende la spia, la porti in officina e in 15 minuti di rigenerazione indotta risolvi il problema
 
Ok, per settimana prossima la confermo che sono anni che voglio prendere un alfa romeo
 
vai tranquillo con la 2.0... il dpf da problemi se fai sempre cicli urbani... basta che ogni tanto la fai sgroppare per bene e non ti darà fastidi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
con 1200 euro gli fai rifare la carrozzeria... io non la prenderei e poi ne devo spendere altrettanti per rifarla nuova

una 159 deve essere con la carrozzeria nuova fiammante, rigata e pestata è un pugno in un occhio.


cerca qualche altro modello, e sopratutto modelli dal 2009 in avanti. lascia stare quelli dal 2008 in giù.
 
appunto la 2.0 korm...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
appunto la 2.0 korm...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


mi sono perso Zio!

io non prenderei ne l'una ne l'altra, la prima perchè è un pre-2008 quindi di quelle prodotte con possibili difetti

e 50kg in più.

la seconda cioè il 2.0Jtdm in quanto costa 1200 euro in più ed è conciata di carrozzeria.

poi tutto dipende quanto si può spendere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dipende dalla botta korm...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.