Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Ha specificato che l'ha presa in pronta consegna: poiché il pack visibility è di serie sulle Giulietta in allestimento Distinctive prodotte dal 28/05/2015 ciò significa che quella acquistata è stata certamente prodotta precedentemente a quella data.

Quanto sopra è chiaramente e correttamente indicato nel listino ufficiale. Mi sembra invece che, secondo quanto riportato dagli acquirenti, anche l'ultimo listino decorrente dal 23/07/2015 continui erroneamente a riportare la presenza di serie della presa da 12v nel bagagliaio (per tutti gli allestimenti) e l'assenza dell'aletta parasole illuminata anche per lato guida su Sprint.

PS: causa pack visibilty presente di serie su Distinctive prossimamente aggiornerò i PDF in prima pagina.
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

si si me ne sono accorto ho fatto un pò di confusione allora cerco di portare chiarezza :)

Ero partito con l'idea nuova, ma poi ho optato per quelle in prota consegna, e il giorno 4 luglio ho fatto l'ordine di una in pronta consegna che sino alla fine di questo mese vi è la possibilità di avere tutti gli optional, occhio che sulle pronta consegna quelli sono e quelli rimangono, a costo zero, la vettura da me scelta è la seguente:

1.4 TB GPL 120CV DISTINCTIVE EURO6 MY2014

gli optional che ho deciso di prendere:

Cerchi 18"
Seconda Chiave
Vernice Metallizzata
Uconnect 6,5"
Kit fumatori

Ieri l'ho ritirata, ee gli optional ci sono tutti, dell'allestimento distinctive, manca invece il PACK VISIBILITY, ma che io sappia il pack è stato solo ampliato e mai rimosso completamente, nel senso.

A inizio anno hanno tolto i sensori posteriori di parcheggio (la mia li ha), ma i sensori crepuscolari e pioggia non sono mai diventati optional, al che mi sto chiedendo ho modo di capire che porcate hanno fatto sulla mia vettura?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ha specificato che l'ha presa in pronta consegna: poiché il pack visibility è di serie sulle Giulietta in allestimento Distinctive prodotte dal 28/05/2015 ciò significa che quella acquistata è stata certamente prodotta precedentemente a quella data.

Quanto sopra è chiaramente e correttamente indicato nel listino ufficiale. Mi sembra invece che, secondo quanto riportato dagli acquirenti, anche l'ultimo listino decorrente dal 23/07/2015 continui erroneamente a riportare la presenza di serie della presa da 12v nel bagagliaio (per tutti gli allestimenti) e l'assenza dell'aletta parasole illuminata anche per lato guida su Sprint.

PS: causa pack visibilty presente di serie su Distinctive prossimamente aggiornerò i PDF in prima pagina.

Grazie FC.Studio per la comunicazione, ma correggimi se sbaglio, quelle antecendenti i fari automatici e il sensore pioggia, lo avevano?

Sinceramente mi sembra di si perchè non lo mai visto come optional, almeno di miei errori di valutazione temporale.

Inoltre ti confermo che sulla mia c'è il GSI (Gear Shifit Indicator)
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

per chiarezza dal 28/05 è stato inserito di serie il pack visibility (che comprende appunto sensore luci, pioggia, chiusura elettrica specchietti e specchio elettrocromatico), PRIMA invece dovevi prendere il pacchetti completo sulla distinctive altrimenti non c'erano nemmeno a parte come optional, altrimenti andare sulla exclusive che comprendeva il pacchetto.
Evidentemente come ipotizzavo la tua è stata prodotta mesi prima, essendo in pronta consegna ... quindi avresti dovuto cercare una in pronta consegna con pack visibility che sarebbe stato gratis insomma ...
Anche io ad aprile quando ho deciso di ordinarla nuova, ma come la volevo io, perchè a fin dei conti costava poco più della pronta consegna.
Saluti
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

ok grazie...che bastardo il venditore....
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

purtroppo viste le numerose modifiche agli allestimenti nel tempo, è sempre meglio verificare con assoluta precisione tutti gli optionale e il mese di produzione.... è facile incappare in queste cose
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Grazie FC.Studio per la comunicazione, ma correggimi se sbaglio, quelle antecendenti i fari automatici e il sensore pioggia, lo avevano?

Sinceramente mi sembra di si perchè non lo mai visto come optional, almeno di miei errori di valutazione temporale.

Inoltre ti confermo che sulla mia c'è il GSI (Gear Shifit Indicator)


Riferendomi all'allestimento Distinctive,

- Circa i sensori:

my2010 Distinctive inizialmente non aveva alcun sensore ed erano possibili solo come optional. Solo dal 17/05/2011 hanno introdotto di serie i sensori luce (o crepuscolare) + pioggia + parcheggio post. Dal 17/01/2013 al 30/09/2013 hanno lasciato solo i sensori di parcheggio post.

my2014 Distinctive (disponibile dal 01/10/2013) inizialmente aveva solo i sensori di parcheggio post., ma dal 01/10/2014 li hanno tolti ritornando alle origini come la prima Distinctive my2010 (senza alcun sensore di serie). Di recente, esattamente dal 28/05/2015, sono tornati su questo allestimento i sensori luce+pioggia in quanto facenti parte del pacchetto di serie Visibility (comprendente anche specchi abbattibili elettricamente+retrovisore interno elettrocromico).

NB: i sensori luce e pioggia sono da sempre abbinati, cioé non sono mai stati disponibili separatamente. Forse, ma non sono sicuro, a questi è sempre stato abbinato anche il parabrezzo termico con fascia anti-abbagliante.


- Circa gli specchi abbattibili elettricamente + il retrovisore interno elettrocromico:

su my2010 Distinctive non sono mai stati di serie.
su my2014 Distinctive sono di serie solo dal 28/05/2015 in quanto facenti parte del pacchetto Visibility.

In passato su Distinctive erano disponibili come optional separati, a volte anche in pacchetti.



PS: Per eventuali altre variazioni sulle dotazioni fai riferimento ai PDF allegati al primo post di questo stesso thread, attraverso i quali puoi anche ricostruire la cronologia delle modifiche dal 2010 ad aprile 2015. Manca delle ultime variazioni (pack visibility di serie su Distinctive, assenza presa 12v nel bagagliaio), farò un aggiornamento appena mi sarà possibile.
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Ciao a tutti sono Samuel e il 27 luglio ho ordinato una Giulietta 2.0 Mjet 150cv con allestimento Sprint argento alfa. Ho fatto aggiungere qualcosina in più come alarme (che comprende anche l'antisollevamento),seconda chiave con telecomando,ruotino da 17",impianto Bose e cerchi da 18" a turbina chiari. Per i cerchi ho tribolato (e non poco) perchè non volevano accontentarmi ma alla fine ho vinto io! In più ho aggiunto un pack a detta del venditore nuovo, disponibile dal 24 luglio 2015:pACK SPRINT SPECIALE che comprende altre cosucce come assetto sportivo, impianto freni maggiorato, pomelo del cambio rosso, modanature plancia e tunel centrale con nuovo trattamento silver, sedili tessuto e alcantara con poggia testa integrato, regolazione lombare manuale sedili anteriori, volante sportivo assimetrico con cuciture rosse e poi dei cerchi da 17" scuri a cui appunto ho rinunciato per i 18" a turbina. Ne avevate già sentito parlare???
Questi sono gli unici link che ho trovato Alfa Romeo Giulietta, allestimenti e dotazioni: Pack carconfigurator.alfaromeo.com/it_IT/giulietta/.../giulietta-price-list.pdf? Buona serata!!
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Disponibile dal 23/07/2015 per il solo allestimento Sprint:

PACK SPRINT SPECIALE Interni sportivi neri in tessuto e Alcantara con poggiatesta integrato (88N) - Volante sportivo asimmetrico con cuciture rosse (5ZK) - Modanature plancia e tunnel centrale con nuovo trattamento silver (4MN) - Regolazione lombare manuale sedili ant. (5ZG)VINCOLA : Assetto sportivo (377) – Impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse (4SU) - Pomello cambio Rosso Alfa (6CB) - Nuovi cerchi in lega da 17" a 5 fori e trattamento brunito (6Y8)

Scarica da qui il listino completo:

Listini - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Sticapperi che bel pack!
Si hanno immagini delle modanature con "nuovo trattamento silver"? Sono sempre in plastica? Non trovo nessuna info in giro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Si dovrebbe essere plastica....nel catalogo che mi hanno dato in alfa sembra plastica...però ha un bell'effetto..