Differenze cambio Fiat stilo 1.9 jtd 115 cv e Alfa 147

giuseppe 147

Alfista principiante
18 Settembre 2008
174
0
16
33
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115cv
ragazzi, da un po di tempo ce un pazzo che possiede una stilo jtd 115. e dice che ha un cambio molto piu lungo della mia 147 115 cv.. mi chiedo ma se i due motori sono identici, come e possibile che sia vero? premetto che hanno tutte due 5 rapporti.
 
Re: Fiat stilo 1.9 jtd 115 cv

il cambio e totalmente diverso tra stilo e 147
 
Re: Fiat stilo 1.9 jtd 115 cv

è vero, il cambio della stilo jtd è più lungo.
Questa scelta è stata fatta da mamma Fiat per privilegiare lo spunto e lo scatto sulle Alfa rispetto alle Fiat.
Dimostrazione di ciò l'ho avuto quando ho mappato le Stilo Jtd; riescono a spuntare velocità maggiori rispetto alle Alfa in tutte le marce(provato qui sul banco prova).
 
quindi se si monta un cambio della stilo si avrà una maggiore velocità, e un minor consumo? si puo fare?:confused:
 
andando a memoria credo che cambi qualcosa....vabbè a questo punto tanto vale montare il 6 marce di casa nostra.
Quello è sicuro che riesce a montare senza problemi.
 
andando a memoria credo che cambi qualcosa....vabbè a questo punto tanto vale montare il 6 marce di casa nostra.
Quello è sicuro che riesce a montare senza problemi.
giusto, certo il 6 marce non ci avevo fatto caso. ma anche riuscendo a trovare un cambio 6 marce allo sfascio, si spenderebbe tanto x montarlo? e x montare un cambio nuovo bisogna tirar via tutto il motore? scusa le tante domande, ma montare un 6 marce e il mio sogno:D
 
giusto, certo il 6 marce non ci avevo fatto caso. ma anche riuscendo a trovare un cambio 6 marce allo sfascio, si spenderebbe tanto x montarlo? e x montare un cambio nuovo bisogna tirar via tutto il motore? scusa le tante domande, ma montare un 6 marce e il mio sogno:D



assolutamente no, non c'è,bisogno di tirar giù il motore.
Si tratta di smontare il tuo 5 marce e mettere su il6 che troveresti.
 
ho avuto la stilo 3 anni e ho la 156...è più lungo. il cambio e la frizione sono molto più morbidi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sapete dirmi se il cambio della 166 si può montare sulla 156??? grazie in anticipo