Differenze di qualità interni tra serie 0 e restyling Alfa 147

se posso permettermi.....
io possiedo una prima serie... mentre un mio conoscente possiede un restyling...
usando tutte e due le auto si possono notare delle piccole differenze.....
il restyling usa pelle diversa e alcune plastice sono di materiale "differente" sempre plastica ma penso di tipo diverso... e quando questi componenti cedono soprattutto d'estate cominciano a scricchiolare... almeno queste sono le sensazioni mie e di questo mio amico
 
Attenzione:
Io che di restying sto a quota 2, vi dico che le rogne che hanno dato a me e che continuano a darmi, non le hanno date ne a Presta, ne ad Angelheart, ne a Dekra....ne tantomento a ben 3 miei colleghi di lavoro che hanno le serie 0.

Anzi vi dirò di più....il primo restyling che ho avuto (2005) mi dava qualche rognetta semi-sopportabile, ma MAI tanti grattacapi come questa (2007)

Io personalmente confermo che le serie 0 erano fatte con più cura rispetto alle restyling.

confermo e sottoscrivo :cool001:
 
confermo e sottoscrivo :cool001:
Perchè? Cosa ti fa concludere che la serie 0 è costruita in modo migliore del Restyle? Argomentate per cortesia ;)

Ad inizio 2008 Pomigliano ha avuto un stop di molte settimane proprio per problemi di qualità, specialmente con la 159.

Dopo modifiche agli impianti, training agli operai e varie modifiche organizzative sembra che le cose vadano un po' meglio, quindi sulla carta quelle dall'estate 2008 potrebbero essere fatte meglio ma comunque sentiamo chi ha una 147 recente.

Quindi diciamo che quelle del 2007 hanno maggiori probabilità di avere difetti? (essendo prodotte PRIMA della riorganizzazione)


Inoltre ricordo che c'era un problema all'impianto di riscaldamento che prendeva fuoco.. Sapreste dirmi in che anno l'hanno sistemato?
 
Perchè? Cosa ti fa concludere che la serie 0 è costruita in modo migliore del Restyle? Argomentate per cortesia ;)

se dico confermo e sottoscrivo, quotando il post di rugantino82, ovviamente mi riferisco a quello che ha scritto lui.

io e moltissime altre persone con le serie 0 non abbiamo mai avuto problemi. rugantino e raffaele, nostro carissimo amico, ora redattore di elaborare, con la sua 120cv mjet (ora sostituita da un 118d) hanno avuto problemi inenarrabili: dischi che si ovalizzavano ogni 5k km, collettori che sfiatavano, tintinnii dal gruppo ruota/impianto frenante/sospensione anteriore sinistro che nessuno ha mai capito cosa fossero, cambio che rompe e rimane solo in terza e quarta.

ovviamente anche altra robetta che ora non ricordo. penso possa bastare.
 
Ho una 147 dell agosto del 2008 se la confronto con quella della mia ragazza del 2004 sono essenzialmente le stesse cose anzi la mia è pure rifinita meglio h al pelle pure sulle portiere mentre la sua che ha l interno in pelle come la mia ha il velluto, poi un po di cromature in + negli interni l unica cosa che mi scoccia e che la sua ha un filtro appena sopra il cofano prima del lunotto anteriore e la luce di cortesia all inerno dell alette parasole.
Poi cambia il cruscotto il suo è sportivo ma poco leggibile e la grafica.
L' unica pecca della mia il sedile del guidatore che tocca il bracciolo nelle curve a destra ma penso dipenda dalla mia massa:lol2:, in ogni caso la pelle dell interno era delicata sulla sua la mia è + robusta.
Mai una spia accesa un esitazione o un problema, su quella della mia ragazza ha ceduto il jtd dopo 3000km io ho il 1.6 ts che è assai vecchiotto e collaudato, per il resto non sento rumorini interni o fruscii aereodinamici la retro è un po ostica ma basta usare un po di tatto e non ci sono problemi 21000km percorsi
 
io ho la restyling del 2005 e devo dire che sono molto soddisfatto non mi ha dato grandi noie ora io ci ho ftto 55000 km e quasi 30000 km con la centralina..l'unico problema che mi ha dato fin ora che è stat la chiusura centralizzata che si era rotta la serratura nella portiera ant dx (che credo sia stata colpa mia)e che mi è impazzito il sensore della temperatura dice cio che vuole mo devo vede cosa sia....per il resto nulla....anzi al contrario di una di un mio amico che dentro si snete cioccalare qualche plastica tipico fiat la mia ancora per fortuna ancora non sembra farli...
 
Quindi in generale sembrerebbe che le ultime non diano particolari problemi mentre per le altre, come al solito, va un po' a fortuna ed un po' in base agli allestimenti.
 
poichè le ultime 147 (come la mia) hanno subìto diciamo una "semplificazione" in generale, tipo mancano le luci di cortesia negli specchietti delle alette parasole, la plafoniera manca del contorno cromato, c'è qualche semplificazione nel disegno dei sedili....ebbene tutto questo forse porterebbe a pensare ad uno scadimento qualitativo, però io, forse fortunatamente, ancora non lo vedo!
 
poichè le ultime 147 (come la mia) hanno subìto diciamo una "semplificazione" in generale, tipo mancano le luci di cortesia negli specchietti delle alette parasole, la plafoniera manca del contorno cromato, c'è qualche semplificazione nel disegno dei sedili....ebbene tutto questo forse porterebbe a pensare ad uno scadimento qualitativo, però io, forse fortunatamente, ancora non lo vedo!

Il semplificare l'allestimento non vuol dire che un auto sia fatta male, l'importante è che quello che c'è sia fatto e montato a regola d'arte.

Un po' come le giapponesi di qualche anno fa, allestimenti semplici e visivamente poco appaganti ma, andando sul concreto, si notava come fossero materiali robusti e ben montati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il semplificare l'allestimento non vuol dire che un auto sia fatta male, l'importante è che quello che c'è sia fatto e montato a regola d'arte.

Un po' come le giapponesi di qualche anno fa, allestimenti semplici e visivamente poco appaganti ma, andando sul concreto, si notava come fossero materiali robusti e ben montati.


infatti proprio a questo mi riferivo....la mia (fino ad ora:D) mi pare ben costruita:eclipsee_Victoria: