Differenze fra Brera 2.4 JTDm e 2.0 JTDm

Soldatino

Nuovo Alfista
19 Aprile 2011
8
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Motore
111
salve ragazzi.....
io srei interessato all'acquisto di una brera motorizzata dal 2.4 jtdm da 200 o 210 cav.
volevo sapere qualche cosa su questi motori.... visto che sto trovando un po di difficolta ad usare la funzione cerca ...
vorrei conosce prestazione e consumi di questo motore e le differenze tra il 200 e il 210 cav.

ero orientato all'alfa Gt ma vista la brera me nesono innamorato.... potete linkarmi anche discusioni utili al mio fine oppure link anche esterni....

grazie a tutti aspetto info
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Consuma tanto (forse fai i 13km/l) e cammina poco...ma per fortuna con qualche modificuccia si risolve tutto!!!
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

ciao e grazie per la risposta..

mi metti paura cosi!!!!!!!

ma tu parli del 200 o del 210?
consuma molto?

che intendi dire che con qualche modifica si risolve....
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

sia il 200 che il 210 hanno il problema dei consumi un pò elevati, per le modifiche da fare per farla diventare una vera alfa e un pò più parsimoniosa con i consumi sono: rimappatura, chiusura egr, ed eventualmente eliminazione del DPF....ovviamente poi con i consumi dipende da quanto hai il piede pesante....
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

.... ma ho letto che tranquillo nel misto sta sui 13 e mi va bene cosi....

non è che c'è qualcuno di roma che mi porterebbe come passeggero sulla brare 2.4???
per provare di cosa stiamo parlando altrimenti parlo parlo parlo ma se non provo
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

consuma davvero tanto, quoto! la mia che è una 147 in autostrada non supera i 15-16 km/l, la brera poi è pesantissima!
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Si ma è una signora macchina ed ora sull'usato si fanno bei affaroni!
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

Si ma è una signora macchina ed ora sull'usato si fanno bei affaroni!

lo so che è una signora macchina ma ha sempre avuto motorizzazioni non all'altezza.. compreso il 1750 TBI e l'Holden 3.2.. Ottimi motori, ma rimane poca la cavalleria a disposizione ed alto il peso.
 
Re: Informazioni 2.4 jtdm

certamente, ma posso dirti con estrema franchezza che ho rimappato un 2,4 e fà 0-100 in un pelo più di 7 secondi....e 250 km/h di velocità massima....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Informazioni 2.4 jtdm

certamente, ma posso dirti con estrema franchezza che ho rimappato un 2,4 e fà 0-100 in un pelo più di 7 secondi....e 250 km/h di velocità massima....

lo so, ma non è un dato impressionante.. sono stato sui 2.4 rimappati e ho caricato anche personalmente le mappe, ma non mi entusiasmano più di tanto, la mia con 170cv, dati da mappa e lavori per migliorare l'affidabilità generale della vettura (non so se siano esatti) sullo 0-100 non si distacca molto da quel dato.