Differenze motore Alfa 147 JTDm 120 cv e JTD 115 cv

Salvo_27

Alfista principiante
10 Luglio 2012
36
0
6
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti.:) Posseggo una 147 1.9 JTDm 120 cv........da quando l'ho acquistata mi sono sempre posto una domanda..!!! ma è migliore questa motorizzazione oppure il 1.9 JTD 115 cv è superiore essendo anche euro2??? nn avendo ancora avuto la possibilità di provare un JTD 115 rivolgo questo quesito a voi....qualcuno ha mai provato entrambi i motori???? quale vi sembra migliore?? grazie anticipatamente :) :decoccio:
 
Re: Differenza tra motore alfa 147 JTDm 120 cv e jtd 115 cv

Nessuno sa nulla????? non c credooo :)
 
Re: Differenza tra motore alfa 147 JTDm 120 cv e jtd 115 cv

cambia che il tuo è multijet e il vecchio 115 no. per il resto è quesi tutto uguale... testata a 8V per entrambi e cambio a 5 marce.
le prestazioni dovrebbero anche essere li....il 115 in compenso consuma meno se non sfruttato.
 
Innanzitutto grazie per la risposta athpx ;) diciamo che questo lo sapevo....io volevo riuscire a capire quali fossero le differenze nelle prestazioni....se hanno cambiato i numeri delle iniezioni qualcosa sarà cambiato??? teoricamente il Mjet dovrebbe essere superiore..!!! e come mai dici che il 115 se nn sfruttato consuma di meno??? L'alfa romeo dichiara che il Mjet ha consumi inferiori rispetto al JTD!!!
 
ciao... guarda, a livello prestazionale siamo li... leggermente migliore la tua motorizzazione per via della nuova concezione, quindi soggetta ad un upgrade... a livello di coppia siamo la... 280 Nm della tua contro i 275 Nm del 115... in accelerazione (0-100) la tua rosicchia quasi un secondo cosi come ha qualche chilometro in più in allungo... a livello di consumi, il tuo motore essendo un multijet ed un Euro 4, consuma leggermente in meno... ma ovviamente dipende dallo stile di guida e dai percorsi che si fanno...
Per il resto sono uguali... tieni presente però che ovviamente sono vetture diverse... la tua è un restyling mentre l'altra è una prima serie...
 
Grazie sei stato molto esaustivo :D tu hai avuto modo di provarle entrambi???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E di cosa...

Personalmente si... ho avuto modo di provare entrambi i modelli...
Nella prova generale non c'è questa grandissima differenza, ma ovviamente quel qualcosa in più presente sul 1.9 JTDm 120cv, si percepisce...
Per quanto mi riguarda, hai fatto un ottimo acquisto... ;-)
quindi, GODITELA!!!! eheheheh