Differenze tra Alfa GT JTDm 150cv e GT JTDm Q2 170cv

Andrea86Swiss

Nuovo Alfista
18 Luglio 2010
3
0
1
38
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 v6 24V
Ciao a tutti gli Alfisti
sono nuovo qui e volevo complimentarmi con tutti voi perchè questo sito è utilissimo.

Volevo fare una domanda a voi esperti, vorrei acquistare la GT a Gasolio e notavo che esiste oltre al classico Jtdm 150 CV anche un Q2 di 170 CV se non erro! siccome sono molto confuso vorrei sapere le differenze tra questi due motori (sempre se sono motori diversi).O comunque se ci sono diffferenze a livello di optional non saprei magari la Q2 è piu completa

Grazie per la vostra risposta e spero di aver postato nella sezione giusta...:grinser005:
 
Ciao a tutti gli Alfisti
sono nuovo qui e volevo complimentarmi con tutti voi perchè questo sito è utilissimo.

Volevo fare una domanda a voi esperti, vorrei acquistare la GT a Gasolio e notavo che esiste oltre al classico Jtdm 150 CV anche un Q2 di 170 CV se non erro! siccome sono molto confuso vorrei sapere le differenze tra questi due motori (sempre se sono motori diversi).O comunque se ci sono diffferenze a livello di optional non saprei magari la Q2 è piu completa

Grazie per la vostra risposta e spero di aver postato nella sezione giusta...:grinser005:
Da possessore di 147 Q2 ti consiglio vivamente la versione Q2...I MOTORI JTDm sia nella versione da 150 cv che da 170 cv sono identici tranne appunto che la GT nella versione Q2 viene offerta con 20 cv in più...la chicca della versione Q2 che le altre versioni di 147 e GT non hanno è la presenza di un diffrenziale meccanico torsen Q2...tale diffrenziale distribuisce la coppia motrice da una ruota all'altra...immagina che stai facendo una curva a sinistra allegra allegra...su una normale macchina la ruota interna alla curva inizia a perdere aderenza...e il differenziale manda la stessa coppia ad entrambe le ruote...il Q2 invece trasferisce la coppia in più alla ruota con maggior aderenza quindi a quella esterna...prendila :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto