Differenziale 156 GTA

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da andrea.gta, 8 Luglio 2007.

  1. Ciao a tutti, la prima volta che ho usato in pista la mia 156 GTA ho rotto il differenziale, è stato sostituito con una versione modificata e non ho più avuto problemi; mi risulta che tale differenziale sia un autobloccante Torsen, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più su questo componente?
     
  2. Sto caricando...


  3. Sarà mica questo ? .:blink:.
     
  4. Grazie Tibe, non potevi essere più preciso!! .: Clap :. Quindi il differenziale montato sulla mia GTA è come quello montato sulla 147 Q2?
     
  5. Bè è probabile soprattutto se la modifica è recente, d'altronde il Torsen è disponibile come accessorio ... mi pare che qualcuno lo stesse montando qui nel Club, prova a dare una occhiata in giro !

    P.S.
    Guarda che vogliamo le foto del tuo mostro nel Garage del Club ! : good . :
     
  6. Grazie ancora, nel frattempo ho inserito alcune foto nel garage...
     
  7. Corro a vedereeeeeeee .... :lovekop:
     
  8. Il principio di funzionamento del Torsen è unico, pertanto è adatto a tutte le vetture. Ovviamente maggiore è la potenza alla ruota e maggiore sono i benefici che il Torsen offre. L'unica controindicazione che potresti avere è che applicandolo ad una sospensione tradizionale (ovvero NON a quadrilatero alto come quelle nostre) avresti reazioni 'strane' all'uscita di curva quando dai potenza. Ma non è il tuo caso...

    P.S. Ricordo che il Torsen associa i benefici di un differenziale tradizionale con quelli ottenuti dal classico differenziale autobloccante, pertanto è altamente indicato proprio per le vetture di serie.