Differenziale 156 GTA

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da andrea.gta, 8 Luglio 2007.

1. Ciao a tutti, la prima volta che ho usato in pista la mia 156 GTA ho rotto il differenziale, è stato sostituito con una versione modificata e non ho più avuto problemi; mi risulta che tale differenziale sia un autobloccante Torsen, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più su questo componente?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Spia motore errore P0560 156 Gta Busso 3.2 V6 24v 23 Marzo 2019
    Perdita di prestazioni su 156 gta Busso 3.2 V6 24v 27 Settembre 2016
    Impianto raffreddamento 156 gta - problema - sos Busso 3.2 V6 24v 6 Settembre 2014

3. Sarà mica questo ? .:blink:.

4. Grazie Tibe, non potevi essere più preciso!! .: Clap :. Quindi il differenziale montato sulla mia GTA è come quello montato sulla 147 Q2?

5. Bè è probabile soprattutto se la modifica è recente, d'altronde il Torsen è disponibile come accessorio ... mi pare che qualcuno lo stesse montando qui nel Club, prova a dare una occhiata in giro !

P.S.
    Guarda che vogliamo le foto del tuo mostro nel Garage del Club ! :)

6. Grazie ancora, nel frattempo ho inserito alcune foto nel garage...

7. Corro a vedereeeeeeee .... :lovekop:

8. Il principio di funzionamento del Torsen è unico, pertanto è adatto a tutte le vetture. Ovviamente maggiore è la potenza alla ruota e maggiore sono i benefici che il Torsen offre. L'unica controindicazione che potresti avere è che applicandolo ad una sospensione tradizionale (ovvero NON a quadrilatero alto come quelle nostre) avresti reazioni 'strane' all'uscita di curva quando dai potenza. Ma non è il tuo caso...

P.S. Ricordo che il Torsen associa i benefici di un differenziale tradizionale con quelli ottenuti dal classico differenziale autobloccante, pertanto è altamente indicato proprio per le vetture di serie.