Difficoltà alla messa in moto al mattino

Ragà che vi devo dire. ho letto le perplessità di alcuni, ma sembra che la cosa funzioni! Quindi stando a quanto detto dovrebbe un problema inerente allo svuotamento dell'impianto d alimentazione. Dove cercare quindi il problema? LA pompa della benzina l'ho cambiata questa estate!

PS. Wurth, grazie per il consiglio!:)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma mi sembra strana questa teoria con le pressioni in gioco agli iniettori, boh... se fosse a carburatori potrei capire....

Visto che ha funzionato il test... :p:)
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Ragà che vi devo dire. ho letto le perplessità di alcuni, ma sembra che la cosa funzioni! Quindi stando a quanto detto dovrebbe un problema inerente allo svuotamento dell'impianto d alimentazione. Dove cercare quindi il problema? LA pompa della benzina l'ho cambiata questa estate!

PS. Wurth, grazie per il consiglio!:)

La causa potrebbe essere anche il filtro
 
A me sa tanto di riduttore in perdita .. mi è capitato numerose volte .. causa anche di rottura del collettore di aspirazione perché faceva ritorno di fiamma ed esplodeva letteralmente .. ( alfa Romeo 156 ts )
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Per vedere sia il riduttore puoi fare questa prova .. metti in moto l auto , la fai saltare a gas e poi la spegni .. togli dal collettore o dal riduttore il tubetto di depressione e senti se da lì esce gas .. puoi provare a sputare un po di saliva sul buco del tubo e vedi se fa bolle .. se fa bolle c'è la perdita e va revisionato il riduttore o sostituito ..
 
:confused: ehmm..
Facciamo finta che tu parli ad un ignorante...dove si troverebbero collettore/riduttore/tubetto pressione ??

Grazie
 
Visto che ha funzionato il test... :p:)
Si.... rimango basito, mi piacerebbe approfondire e capire cosa poteva avere questa auto e se la cosa si ripeterà, 8n ogni caso un bel bravo a Giovanni.
 
  • Like
Reactions: VURT
:confused: ehmm..
Facciamo finta che tu parli ad un ignorante...dove si troverebbero collettore/riduttore/tubetto pressione ??

Grazie

Beh il riduttore e quel corpo rotondo o rettangolare (dipende dall impianto che monti ) e il tubetto di depressione e di diametro 10mm di solito in testa del riduttore .. nel riduttore ci sono 3 tubi .. due dell acqua che sono uno opposto all altro e di solito uno centrale singolo in cui passa il gas , lo riconosci perché si quel tubo c'è il filtro del gas . Poi c'è un tubicino in rame che arriva che è la mandata del gas dalla ciambella .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_2316.JPG
utilizzo la foto di un altro thread per mostrarti di cosa sto parlando .. il tubo di depressione e quello più piccolo dei tre , di diametro 10 .. mentre il primo a sinistra della foto è uno dei due tubi dell acqua e l altro affianco al filtro dell aria e il tubo del gas in gomma , quello che fa riduttore-filtro gas-iniettori ..