Difficoltà in accensione Alfa 156 1.9 JTD 115cv : problema freddo

maurizio71

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2012
1
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
save, possiedo un alfa 156 sw 1.9 jtd del fine 2001 ha 140.000 km, con le temperature fredde ha problemi di accensione, finchè faccio brevi spostamenti tutto ok quando alla sera la posizione nel garage e rimane ferma tutta la notte al mattino nel accenderla non parte, insisto più volte ma nulla e se per caso si accende crea una nube scura dallo scarico come fosse "ingolfata" e un odore di gasolio in più ho notato tracce di gasolio nel pavimento o dove la parcheggio, cualcuno mi può dare una spiegazione o un consiglio sulla causa? grazie 1000
 
se trovi gasolio per terra ce una perdita! fai controllare al piu presto da dove perde il gasolio e corrosivo su parti in gomma ed elettriche
 
guarda che non perda da sotto il filtro gasolio dove è avvitato il sensore presenza acqua:::a me capitò cosi è me ne sono accorto il meccanico parlava gia di common rail andato :(
 
ciao faceva la stessa cosa anche a me avevo la batteria andata e la pompetta del filtro carburante che perdeva ora va bene anche se la mattina stanno -3
 
anche a me perdeva tantissimo gasolio a freddo ... sostituito il filtro gasolio ed il problema sembra sparito ... però ho enorme difficoltà ad avviare il motore a freddo ... qualcuno sà consigliarmi un rimedio?
 
probabilmente è andata un pò giu la batteria...con questo freddo capita molti, è successo a me e a mia sorella, cambiata la batteria e tutto è ritornato ok. ho messo la bosch S5 da 77 Ah ed è una favola sulla mia jtd, mentre sulla punto la bosch S4 anche si è rivelata ottima...in caso la cambi ti consiglio la S5 anche se costicchia...
:decoccio:
 
può darsi che con le basse temperature di sto periodo è il freddo tende a ghiacciare la paraffina del gasolio io ho risolto con additivo anti free per gasolio,prima ci volevano alcuni tentativi ora parte subito...
 
il gasolio sotto il motore o dallo scarico?
perchè se è dallo scarico hai gli iniettori che perdono...
 
io comunque ho una batteria da 60ah da tre anni....ma il massimo che si può mettere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io l'ho dovuta sostituire il mese scorso, perchè all'improviso ha ceduto...
ho messo un 70ah, ci sta giusta giusta senza sposatere i relè...
l'unica cosa, per essere più comodi a metterla conviene sfilare il tubo di mandata al debimetro