Ciao a tutti, ho un problema con la Giulietta che alla mattina mi fa passare la voglia di salire in macchina per andare a lavorare...
Ho il modello 2000 170cv, e abito in un condominio con una rampa di accesso ai box davvero brutta.
E' molto ripida e dopo circa 4 metri dall'inizio della salita, sterza bruscamente a 90° per fare gli ultimi venti metri circa e raggiungere il livello stradale.
Abito da circa 25 anni in questa casa, ho avuto Panda, Uno, Passat del 93, Ibiza e Passat del 2007 (quest'ultima ce l'ho ancora).
Con nessuna di queste macchine ho avuto alcun problema a salire, con la Giulietta è un dramma.
Se non la tengo "su di giri" mentre inizio la rampa, appena sterzo e inizio la salita il motore piano piano muore e tende a spegnersi.
Oggi infatti è successo, mi sono dimenticato di accelerare alla partenza, e una volta fatta la curva a metà rampa il motore è andato giù di giri fino a spegnersi nonostante cercassi di "rianimarlo" schiaccianodo un po la frizione e l'acceleratore.
Ripartendo poi con la macchina ferma sulla rampa, ho dovuto accelerare giocando di frizione.
Sono arrivato in cima, ma non vi dico la puzza di frizione bruciata che ho avuto nell'abitacolo per un bel po'.
Ma come è possibile sta cosa ???
Mai e dico mai con le altre macchine che ho guidato ho avuto un problema del genere.
La Passat del 2007 che ho tuttora (1.9 diesel da 105cv), sale dando anche solo un filo di gas, senza il minimo inpuntamento.
Con questa mi viene il mal di pancia ogni volta che punto la rampa.
Fra l'altro non posso neanche partire a "razzo", perchè dopo i primi 4 metri devo sterzare a 90° e di fronte ho il muro.
Può essere la frizione che sia cmq da far vedere (la macchina l'ho presa usata) ?
Dovrei passare alla modalità "Dynamic" ?
Insomma, già al mattino la voglia di alzarsi per venire a lavorare non è mai tantissima, ma così sto male veramente ogni volta che penso a uscire con la macchina !!!
Help me !!!
Ho il modello 2000 170cv, e abito in un condominio con una rampa di accesso ai box davvero brutta.
E' molto ripida e dopo circa 4 metri dall'inizio della salita, sterza bruscamente a 90° per fare gli ultimi venti metri circa e raggiungere il livello stradale.
Abito da circa 25 anni in questa casa, ho avuto Panda, Uno, Passat del 93, Ibiza e Passat del 2007 (quest'ultima ce l'ho ancora).
Con nessuna di queste macchine ho avuto alcun problema a salire, con la Giulietta è un dramma.
Se non la tengo "su di giri" mentre inizio la rampa, appena sterzo e inizio la salita il motore piano piano muore e tende a spegnersi.
Oggi infatti è successo, mi sono dimenticato di accelerare alla partenza, e una volta fatta la curva a metà rampa il motore è andato giù di giri fino a spegnersi nonostante cercassi di "rianimarlo" schiaccianodo un po la frizione e l'acceleratore.
Ripartendo poi con la macchina ferma sulla rampa, ho dovuto accelerare giocando di frizione.
Sono arrivato in cima, ma non vi dico la puzza di frizione bruciata che ho avuto nell'abitacolo per un bel po'.
Ma come è possibile sta cosa ???
Mai e dico mai con le altre macchine che ho guidato ho avuto un problema del genere.
La Passat del 2007 che ho tuttora (1.9 diesel da 105cv), sale dando anche solo un filo di gas, senza il minimo inpuntamento.
Con questa mi viene il mal di pancia ogni volta che punto la rampa.
Fra l'altro non posso neanche partire a "razzo", perchè dopo i primi 4 metri devo sterzare a 90° e di fronte ho il muro.
Può essere la frizione che sia cmq da far vedere (la macchina l'ho presa usata) ?
Dovrei passare alla modalità "Dynamic" ?
Insomma, già al mattino la voglia di alzarsi per venire a lavorare non è mai tantissima, ma così sto male veramente ogni volta che penso a uscire con la macchina !!!
Help me !!!