DIFFICOLTA' RISCALDAMENTO MOTORE

ROBY GOLDWING

Alfista principiante
18 Settembre 2017
5
0
11
BOARA PISANI
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.0 JTDM
Salve a tutti. Capisco che in questi giorni fa molto freddo, ma possibile che il motore della mia Spider 2000 JTDM ci metta una vita a scaldarsi? Praticamente tenendolo al minimo anche per mezz'ora il termometro del liquido di raffreddamento non si muove. Solo dopo avere percorso parecchi chilometri comincia ad alzarsi....VALVOLA TERMOSTATICA ?
 
Salve a tutti. Capisco che in questi giorni fa molto freddo, ma possibile che il motore della mia Spider 2000 JTDM ci metta una vita a scaldarsi? Praticamente tenendolo al minimo anche per mezz'ora il termometro del liquido di raffreddamento non si muove. Solo dopo avere percorso parecchi chilometri comincia ad alzarsi....VALVOLA TERMOSTATICA ?
Può essere altro? :)
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Sostituisci immediatamente la termostatica. Con temperature rigide potrebbe essere fatale per il motore
 
  • Like
Reactions: M@urizio e ziopalm
A pensarci anche la mia Spider 2000JTDm sembra far fatica. Inizia a scaldarsi dopo 10/15 minuti di percorso. Come posso capire se è normale o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A pensarci anche la mia Spider 2000JTDm sembra far fatica. Inizia a scaldarsi dopo 10/15 minuti di percorso. Come posso capire se è normale o no?
E normale servono almeno 10km,
A zero gradi ,
Per scaldare il motore.
Se poi va in temperatura tutto è a posto.
Se non va in temperatura bisogna indagare.
Al minimo il motore fa fatica a scaldarsi, normale.
Ciao
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt