dilemma. cerchi 16 o 17 per la 147? consigliatemi

roki184

Nuovo Alfista
23 Aprile 2009
3
0
1
pz
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
Potenza
salve ragazzi... sono nuovo in questo forum, mi servirebbe un consiglio. Sarei indeciso sui cerchi della mia 147 1.9 jtd 2003 nero metallico(16 o 17).... attualmente monta gli originali da15

se magari mi mandae qualche foto della 147 con cerchi 16 cosi magari mi faccio un'idea..

grazie:)
 
be........ 17 sicuramente !
Già che devi fare il passo, fallo per bene !
 
Bhe sicuramente 17...secondo me non risparmi molto a mettere i 16
 
Quando ho acquistato la mia 147 Jtdm circa 3 anni fa ho speso 700 euro (se nn ricordo male) per avere in optional i cerchi da 17" con le gomme 215/45, e mai soldi furono spesi cosi bene!!!
Ma non parlo solo di estetica, più di tutto parlo di tenuta!!! Ho provato lo stesso mio modello di 147 con cerchi da 16" e gomme 195/50 e la tenuta di strada è nettamente inferiore, oltre ad una minore sicurezza in tutte le circostanze di guida. Del tipo che su una curva con una velocità di percorrenza attorno ai 120 Km/h con la mia vado circa 10 Km/h più veloce che con la 147 con cerchi 16" e gomme da 195.
Tutto questo per dire che sono importanti i cerchi ma ancora di più lo sono le gomme come misura (ed ovviamente anche come modello ma questo è un altro discorso).
Spero di esserti stato utile :)

Max
 
nn ci crederete ma nn ho mai visto una 147 cn cerchi 16... se caricate alcune foto mi regolo
 
mettiti dei cerchi da 17 con gomme 215 45 bridgestone potenza e vedrai come 6 felice dopo...come ha detto qualcuno estetica e tenuta di strada cambiano molto...
 
Come già detto, molto dipenderà dal tipo di gomme che monterai, in ogni caso con il cerchio da 16 avrai una soluzione di compromesso tra prestazioni e comfort mentre con il cerchio da 17 la precisione di guida sarà maggiore ma, ovviamente, sentirai di più le imperfezioni della strada in quanto la gomma con spalla più bassa assorbirà meno le buchette varie delle nostre splendide strade.

:decoccio:
 
Sicuramente il cerchio da 17 è stupendo però devi valutare se le strade che percorrerai te lo potranno permettere, ogni buca potrà essere un taglio sulla gomma essendo più bassa.Valuta anche questo.
 
si va bè......ma deve andare in strada proprio dissestate con buche notevoli ! e poi logico che deve avere un occhio di riguardo !

Comunque tutte le macchine ora montano dai 17 in su ......quindi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, Anche io ho lo stesso dilemma di roki. Vengo al dunque: per le buche, è logico che con un treno di 215/45, come ha già detto qualcuno, bisogna stare moooooolto attenti alle strade da percorrere, e questo purtroppo lo so.. Inoltre, mi hanno detto che con i 17 ne risentono gravemente anche le prestazioni della macchina (accelerazione e vel max).. è vero? c'è qualcuno che ha provato la differenza di prestazioni? (io ho un 1.6 105cv..) un saluto a tutti..