dilemma tra 166 2.4 JTDm 185 cv e 159 1.9 JTDm 150cv

vanninoto

Nuovo Alfista
28 Giugno 2010
9
0
1
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Salve, devo acquistare un auto x viaggiare, devo fare circa 1000 km ogni weekend, il mio dilemma è tra una 166 del 2007 bellissima senza un graffio 2.4 JTDm da 185 cv e una 159 1.9 da 150cv.. vorrei dei pareri, su consumi e sicurezza su strada, la macchina è destinata a percorrere perlopiù tratti autostradali, vorrei precisare che la 166 ha 29000 km certificati, la 159 circa 60-70mila, il prezzo si eguaglia tutte e due intorno a 12mila euro, non so l'allestimento della 166 quale sia perchè ha gli interni in tessuto chiaro... se è verità che in autostrada l'ammiraglia mi fa i 16/L non è male.. ma sono rimasto scioccato da una ford fiesta di un amico che in teoria sulla carta x la strada che facciamo noi dovrebbe consumare circa 20L di gasolio invece se ne beve 35.. non vorrei che io faccia la stessa fine.. mi parto per un consumo di 35L e invece se ne beve 70!! x quanto riguarda la 159 si tratta di una distintive del 2005 0 2006... Grazie a tutti!
 
Io mi comprerei la 166, più potenza e meno kilometri percorsi
 
In questo caso prenderei la 166...però senza vederle è difficile la scelta...:decoccio:
 
sarebbe bello avere qualche foto, ma per viaggiare sicuramente un 2.4 e molto meglio si + cavalli e meno consumi anche perchè il motore sta a giri molto inferiori al 1.9 che cmq e un ottima scelta
 
le 2 auto sono praticamente a pari condizioni, l'unica differenza sono i km, non lo sò.. alcuni mi dicono di prendere la 159 perch'è un modello recevente e quindi ancora in fabbricazione.. uff.. sulla carta la 166 cmnq consuma di più....
 
io mi sento in dovere di consigliarti la 159 per i seguenti motivi:1 è un auto più moderna,2 sarà più facile da rivendere,3 i costi di gestione e spese varie (assicurazione,bollo,tagliandi)sono inferiori,4 è molto più affidabile della 166,
 
io mi sento in dovere di consigliarti la 159 per i seguenti motivi:1 è un auto più moderna,2 sarà più facile da rivendere,3 i costi di gestione e spese varie (assicurazione,bollo,tagliandi)sono inferiori,4 è molto più affidabile della 166,
Beh i costi in più per la 166 ci sono sicuramente, però parliamo di un'ammiraglia che è da 10 anni che gira dunque del 2007 è più che affidabile, tra l'altro considera che la 159 pesa una cifra ed ha il Dpf che tappa ulteriormente il motore ed in alcuni casi da un sacco di problemi, tra le due io sceglierei la 166 che nella versione restyling ha una linea anche nel muso eccezionale, in più ha 30 mila km in meno.
 
io mi sento in dovere di consigliarti la 159 per i seguenti motivi:1 è un auto più moderna,2 sarà più facile da rivendere,3 i costi di gestione e spese varie (assicurazione,bollo,tagliandi)sono inferiori,4 è molto più affidabile della 166,


beh sull'affidabilità devo smentirti la 166 ha ottime qualità... è molto più semplice da gestire, la 159 tra dpf che si intasa e motore più piccolo e ci sono versioni con parecchi difettucci poi ha le necessità di recarsi ogni tanto in alfa-service per azzerare la centralina sulla manutenzione se usi meccanico generico se non erro... la 166 la consiglio a chi fa tanti km, sopratutto il comfort della 166 è lontano anni luce dalla 159 senza nulla toglierle che cmq è un auto stupenda...poi si sa che la comodità costa di più:D


:decoccio:a tutti!!!
 
Ultima modifica:
non mi resta che decidere ed essere convinto della scelta... ci sono tanti pro e contro in ognuna delle due, da un lato avrei un auto più commerciabile dall'altro un auto con 40.000 km in meno.. booo? uff..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non hai intenzione di cambiarla subito io andrei di 166...

è una macchina che io adoro, comoda e divertente! e con il fascino dell'ammiraglia! in più diciamo che è un po' più "esclusiva" :eclipsee_Victoria:
:decoccio: