dimensioni pastiglie e dischi freno pack ti

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da pantera_rossa, 23 Giugno 2014.

  1. Ciao a tutti! Volevo sapere se le dimensioni delle pastiglie e dei dischi freno della 159 con pack ti sono le stesse che sulla versione senza pacchetto,. Premetto che ho il 1750 TBi e mi pare di aver capito che gia con la motorizzazione che ho, l'impianto frenante dovrebbe essere maggiorato ma visto che devo sostituire le pastiglie posteriori vorrei esserne sicuro e avere anche le misure giuste, cosi valuto anche quelle anteriori
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione pastiglie posteriori Impianto Frenante 18 Marzo 2019
    Pastiglie freni posteriori Impianto Frenante 8 Ottobre 2018
    chiarimento pastiglie Impianto Frenante 1 Aprile 2017

  3. Vai tranquillo, la versione Ti nel tuo caso differisce solo per la colorazione rossa delle pinze.
    Per il resto l'impianto è quello collaudato delle versione più spinte, prima solo 2.4 JTDm e 3.2 V6 poi dal 2009 anche 1750 TBi.
    Saluti
     
  4. Si Matteo, il 1750 tbi ha lo stesso impianto frenante del 2.4Mjet, e del 3.2 jts. L'inica differenza che con il pacchetto Ti hai la colorazione rossa.
     
  5. Grazie Danilo, ho confrontato i codici sul sito della Brembo e ho comprato le pasticche, sabato le monto!
     
  6. Piccolo problemino, oggi mi sono accorto che le pasticche non sono consumate e il fischio dei freni sembra venire da quelli posteriori visto che lo fa quando tiro il freno a mano. Indi per cui non le posso cambiare da solo quelle posteriori... Intanto per evitare quei fastidiosi stridolii in curva, sarà un bene mettere un po' di pasta di rame sulle anteriori?
     
  7. Per eliminare il rumore fastidioso delle pastiglie posteriori, prova periodicamente a frenare con il freno a mano in retro marcia, così facendo scarichi la polvere consumata delle pastiglie, e potrestirisolvere o alleviare il problema.
     
  8. Bene, sono riuscito a smontare le pastiglie posteriori e a fabbricarmi da solo a casa l'attrezzo per spingere e avvitare il pistoncino. Dopo una limatina agli angoli il rumore è sparito, ora non mi rimane che trovare un po di pasta di rame per quelle anteriori a cui ho fatto lo stesso trattamento ma che ancora vibrano un po' quando sterzo. In ferramenta possibile che non ce l'abbiano?