Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Ho letto tutta la discussione, e non mi sembra che nessuno abbia "provato" un metodo.
Io in passato su diverse auto quando volevo disinerire i controlli scollegavo solo un sensore abs da una ruota.
Sulle vecchie auto ha sempre funzionato, andava tutto tranne i controlli.
Ora sinceramente non ho tempo di provare, ma se qualcuno ha tempo e voglia di provare
 
Certo che questa è una mancanza, due giorni di neve dalle mie parti, ieri con la Stelvio qualche sovrasterzo accennato prima che l'elettronica mettesse tutta a posto, oggi con la XC60 D5 (una Volvo, cazzo, mica una Porsche!) di traverso ad ogni rotonda.

Peccato davvero, perché sulla neve la STELVIO è PERFETTA.
 
Certo che questa è una mancanza, due giorni di neve dalle mie parti, ieri con la Stelvio qualche sovrasterzo accennato prima che l'elettronica mettesse tutta a posto, oggi con la XC60 D5 (una Volvo, cazzo, mica una Porsche!) di traverso ad ogni rotonda.

Peccato davvero, perché sulla neve la STELVIO è PERFETTA.
Io li faccio con lo sprinter, gomme 4 stagioni senza carico e senza controlli riesco a muovermi benissimo.
Personalmente sulla neve preferisco non averli non solo per il divertimento, dove con altri mezzi con i controlli inseriti facevo fatica a muovermi disattivandoli cambiava tutto
 
Io li faccio con lo sprinter, gomme 4 stagioni senza carico e senza controlli riesco a muovermi benissimo.
Personalmente sulla neve preferisco non averli non solo per il divertimento, dove con altri mezzi con i controlli inseriti facevo fatica a muovermi disattivandoli cambiava tutto

Beh, l'ordine di grandezza tra Sprinter e Stelvio è un po' diverso, con Stelvio ed i controlli attivi puoi mantenere medie che gli altri si sognano, nello specifico in questi due giorni sulla neve non mi stava dietro nessuno.
Non mi lamento dei controlli, in strada CI VOGLIONO, mi lamento dell'impossibilità di parzializzarli maggiormente od escluderli del tutto per divertirsi in certe condizioni.
 
Beh, l'ordine di grandezza tra Sprinter e Stelvio è un po' diverso, con Stelvio ed i controlli attivi puoi mantenere medie che gli altri si sognano, nello specifico in questi due giorni sulla neve non mi stava dietro nessuno.
Non mi lamento dei controlli, in strada CI VOGLIONO, mi lamento dell'impossibilità di parzializzarli maggiormente od escluderli del tutto per divertirsi in certe condizioni.
Forse mi sono espresso male, a grandi linee la penso come te.
Però molte volte, con neve paltina ecc.. devo ringraziare la possibilità che avevo di disattivare i controlli.
 
  • Like
Reactions: weneto
Ho letto che anche tutti i "colleghi" oltreoceano si lamentano dell'impossibilità di disabilitare almeno il TC. Anche per loro sulla neve è un grosso limite. Diversi utenti sono rimasti fermi.......
 
  • Like
Reactions: buliga
Provate a vedere questo video..credo che é quello di cui parla "Alfaromeo16V"..


Ma piú che procedura ESC OFF mi sa piú di procedura "non funziona piú niente" viste tutte le spie accese..
 
  • Like
Reactions: Tommy78
Provate a vedere questo video..credo che é quello di cui parla "Alfaromeo16V"..


Ma piú che procedura ESC OFF mi sa piú di procedura "non funziona piú niente" viste tutte le spie accese..

haha però è così che la vogliamo.....
 
Si e con una mega spia rossa al centro del cruscotto sempre accesa come le mitiche 75:D
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me ha staccato il sensore abs, su tutte le macchine che ho provato dava risultati simili