Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Magari. Sulla neve neanche quello serve....

Che si disattivi anche l'abs non è oggettivamente un problema.
Il problema se si staccava il fusibile dell'ABS è che si impallava mezza elettronica comprese cose come i finestrini elettrici, ma soprattutto pare che si disattiva anche il sistema brake by wire.

Comunque sicuramente questo tuner olandese starà lavorando per evitare tutto ciò.

Attendiamo fiduciosi.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Che si disattivi anche l'abs non è oggettivamente un problema.
Il problema se si staccava il fusibile dell'ABS è che si impallava mezza elettronica comprese cose come i finestrini elettrici, ma soprattutto pare che si disattiva anche il sistema brake by wire.

Comunque sicuramente questo tuner olandese starà lavorando per evitare tutto ciò.

Attendiamo fiduciosi.


Speria,o; se qualcuno ha notizie.....grazie in anticipo
 
Non si possono disattivare ne su Giulia ne sulle sue concorrenti. Su fondi innevati devi mettere in A
sul BMW si poteva togliere, c' era un pulsante vicino all' autoradio. alla prima pressione cambiava la sensibilità alla seconda disattivava il controllo
 
sul BMW si poteva togliere, c' era un pulsante vicino all' autoradio. alla prima pressione cambiava la sensibilità alla seconda disattivava il controllo
In realtà non è proprio vero, anche se BMW la racconta così. In rete c'è una prova se non ricordo male di quattroruote che illustra la questione: anche se formalmente i controlli dovrebbero essere disattivati, in realtà vengono solo molto ridotti, infatti con la guida al limite il pilota ha riscontrato comunque l'intervento dei controlli elettronici.
 
Sinceramente non ho mai provato a toglierli completamente (doppia pressione)
Ho solo provato la prima fase e la differenza si sentiva bene.
Sul manuale c'era scritto che alla seconda pressione del pulsante si sarebbero tolti completamente e si sarebbe accesa una spia sul cruscotto...
 
Sinceramente non ho mai provato a toglierli completamente (doppia pressione)
Ho solo provato la prima fase e la differenza si sentiva bene.
Sul manuale c'era scritto che alla seconda pressione del pulsante si sarebbero tolti completamente e si sarebbe accesa una spia sul cruscotto...
Io non ho nessun tasto per togliere i controlli!
 
sul BMW si poteva togliere, c' era un pulsante vicino all' autoradio. alla prima pressione cambiava la sensibilità alla seconda disattivava il controllo

I giornalisti che hanno fatto i test su bmw hanno specificato che in teoria si possono disattivare, ma in pratica il sistema elettronico interviene sempre
 
Se volete provare staccate la batteria per 5 minuti ricollegate e mettete in moto.
Dovete sfruttare solo il primo avvio perchè come spegnete l'auto, l'auto riprende tutti i controlli.
(Durante il primo avvia sarà disabilitato tutto compreso il selettore dna attenzione anche all'abs)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto che sulla versione 4.1 di MES, è stata implementata la possibilità di attivare il Roll-bench/dyno mode. Qualcuno sa se serve al nostro scopo?