Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Installi ma per usarlo devi comprare licenza 50 euri e cavi appositi che su AliExpress trovi a buon mercato se lo usi è un buon prodotto ma per usarlo solo su un auto mi sembra un po’ sprecato magari compralo in 2/3 persone così si divide spesa e si usa un po’ di più
La versione free ha solo la limitazione di poter essere usata solo per 20 minuti e poi si deve avviare di nuovo. Ma non è una limitazione eccesiva. Io lo uso con un'interfaccia ELM327 oppure con una OBD Link.
 
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Comunque stando a quanto riportato nelle "avvertenze",
This procedure allows to activate/deactivate the Roll-bench/dyno mode.
Please note that the roll-bench model will be automatically deactivated after specified number of key cycles.
WARNING: DO NOT DRIVE THE VEHICLE WHILE IN ROLL BENCH MODE!,

è molto probabile che disattivi i controlli. Però mi sa che disattiva proprio tutto, anche l'ABS!
In pratica, ti fa selezionare il numero di key-on dopo il quale tutto torna come prima.
 
Concessionario alfa di Legnano, giovedi ritireró li la mia giulia e vedró di approfondire il discorso[emoji6]
 
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Ciao a tutti, qualcuno ha già visto questo post? Squadra Tuning

Visto 5 minuti fa. Interessante, ma esclude anche l'ABS e un sacco di altra roba. Non mi pare una grande cosa alla fine. Dovrebbe essere Alfa a lavorare sul software per permettere di avere una sorta di "R" anche sulle "normali.
 
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Reactions: skylele83
Ho dato un'occhiata anche io, ma va a togliere un po' troppa roba e più che altro in maniera brutale mi pare, perchè altrimenti non salterebbero fuori tutti quei messaggi di allarme.
Sicuramente non succederà nulla (e comunque non ne sono del tutto sicuro...perchè alla fine i sensori rilevano l'errore e non so io se in quella configurazione di errore acceso partono altri processi in parallelo o no), ma anche solo all'idea di andare in giro con tutto l'albero di natale acceso non mi fa stare tanto tranquillo
 
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Reactions: rickrd e esodar1981
Esatto. Tanto di cappello a Squadra Tuning per essere riusciti ad arrivare a tanto, però sono d'accordo nel definirlo "brutale"!
 
A mio avviso il tutto sta nel capire come funziona la centralina che detiene il "potere dei controlli" e decodificarla, dopo di che si sarà liberi di intervenire come si vuole...bisogna vedere il "mercato" quanto spinge.
Ricordo che anche quando uscì la nuova Nissan GTR si era detto che era blindatissima ed impossibile anche visto il numero di centraline installate sull'auto e tutte in comunicazione incrociata una con l'altra, che non ci si sarebbe riusciti a fare nulla, che Nissan aveva lavorato in maniera tale che solo i loro storici preparatori ufficiali sarebbero riusciti a metterci mano...ma è stata un'esclusiva che è durata non molto, semplicemente perchè la GTR era ed è un mezzo troppo ghiotto per clienti e preparatori da non poterci mettere le mani attorno per portarla a prestazioni da iper macchina.
 
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qualcuno ha provato il "dyno mode" che c'è su multiecuscan?
 
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