discesa del finestrino lato guida con apertura porta un pò strana!!!

M

mat147

Utente Cancellato
mi spiego, da quando l'ho presa nuova, ogni volta che aprivo lo sportello(oppure aprivo l'auto con le chiavi)il finestrino si abbassava di circa 1 cm....qualche giorno fa invece aprendo la porta, il finestrino si è abbassato molto di più(circa 4cm)....e ha fatto così per un paio di giorni...finchè, leggendo sul libretto, ho visto la procedura per ripristinare questo sistema(aprire il vetro e tenere premuto il tasto per 3 sec...chiudere il vetro e tenere premuto per altri 3 sec)...così ho provato ed ho ottenuto un altro risultato....ora il vetro ad ogni apertura si apre di qualche millimetro!!!!(praticamente appena sotto la guarnizione!!!)ora, problema non c'è perchè il sistema funziona bene(ora anche meglio perchè abbassandosi di pochissimo, non fa entrare acqua nelle giornate di pioggia!!!cosa che mi era successa quando si abbassava di più:D)però non riesco a spiegarmi come sia possibile che varia l'abbassamento del vetro per ben 3 volte continuando però a fare correttamente la sua funzione!:confused::confused:
 
più conosco l'elettronica e meno mi stupisco di funzionamenti atipici;
se posso darti un consiglio, stacca il negativo della batteria per una decina di minuti, riattacca e riprogramma i cristalli