Dischi "cotti" dopo 45000km!!!!

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da matte0986, 18 Luglio 2013.

1. Con grande sorpresa, mentre effettuavo il cambio gomme, mi sn accorto che i dischi anteriori erano praticamente cotti oltre che essere visibilmente usurati!!!!praticamente la pastiglia ha mangiato il disco!!!!!mai visto una roba del genere e credetemi, staccattoni a 280 ne faccio solo al Mugello e su 2 ruote!!!!!!!qualcuno ha riscontrato un problema simile??????

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    1.4TB 2010: dischi di serie da sostituire con egual diametro? Impianto Frenante 8 Agosto 2019
    Info dischi Impianto Frenante 2 Luglio 2019
    Dischi Freno >350 e Pinze 6 Pompanti Impianto Frenante 11 Ottobre 2018

3. Non puoi andare in pista con un disco da strada, anche chi ha l'impianto maggiorato se va in pista ogni 2 giri lo fa raffreddare.
    Se vuoi andare in pista e tirare tutti i giri cerca un'altra soluzione.

4. Guarda che sei fuori strada!!!!!ho detto che in pista ci vado solo su due ruote ovvero in MOTO!!!!!!ho sempre e solo guidato più che tranquillo e su strada!!!!!

5. Avevo capito che andavi in macchina su 2 ruote :D...
    Che dire forse stai in montagna e c'hai il piede parecchio pesante :D
    Continuo a pensare che i sensori delle pasticche finite quando si accendono il disco sia oramai gia' morto, e non penso che a te sia siano manco accesi.

6. Non è poi tanto raro che anzichè le pastiglie si usuri il disco anche se i chilometri che hai percorso sono pochini...

Pastiglie originali? Unico proprietario?

La cosa che mi lascia perplesso è la tua definizione "cotti", cosa vuoi dire?
    Quanto il disco è "mangiato", Millimetri o decimi? :confused:

:decoccio:

7. Unico proprietario, IO. Cotti perché oltre ad essere mangiati oltre il millimetro e mezzo sono anche bruciati ovvero non presentano un colore omogeneo e sembrano appunto cotti!

8. Matteo, di che marca sono le pastiglie?

Potrebbe essere successa una cosa del genere:

- frenata prolungata con "cottura" delle pastiglie

- indurimento (vetrificazione, direi) delle stesse

- conseguente usura eccessiva dei dischi

A me non viene in mente altro...il diametro dei dischi lo conosci?

Già che ci sei, se li trovi, consiglio la sostituzione dei dischi con i Brembo. E magari anche le pastiglie.

Perché gli acciai (e i loro trattamenti) non sono tutti uguali...SEMBRA...

;)

IA

9. Grazie del consiglio
    Dischi e pastiglie originali...
    Ora ho provveduto cn dischi brembo e pastiglie ferodo...speriamo bene

10. io non monterei mai i brembo....
    prenderei i Tarox sopratutto quelli sportivi come gli F2000 magari accoppiandolo con delle pasticche sportive....
    da precedenti esperienze se non si usano determinate precauzioni i brembo linea sport cioè forati alla lunga tendono a creparsi sopratutto dove ci sono le foratura per il raffreddamento mentre con i tarox solo baffati quindi f2000 o g88 montando delle pasticche sportive o anche da track-day tipo le EBC gialle non si hanno mai problema tranne che un usura precoce del disco(montando le EBC gialle)....

11. GioGi, non credo proprio che Matteo avesse voluto prendere i dischi forati.

Si parlava credo di Brembo ORIGINALI.

Già le pasticche Ferodo possono risultare un po' morbide...figuriamoci accoppiarle a dischi forati (che poi come hai scritto tu sono pure soggetti a cricche).

IA