Dischi e pinze 305 a 330 GTA

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da J.Kay, 3 Settembre 2008.

  1. Alcune immagini per chi volesse montare Pinze e Dischi maggiorati sulle GTA.
    Ricordo che la modifica è omologata.
    da 305mm con rischio ovalizzazione a 330mm senza nessun rischio.
     

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  3. #2 missilereggipa, 3 Settembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2008


    Capo Gia Fatto... :D:D:D
    fatto nel 2005...
    Le gta costruite e vendute fino al dicembre 2003 avevano impianto frenante , con pinze piccole tipo fiat coupè turbo, e dischi piccoli.
    Quindi dischi da 305mm X 28mm.
    Andando in pista ho storto diversi dischi sportivi, mi son deciso di cambiare impianto, ma andando in alfa trovai un gta selespeed del 2004 e notai subito la differenza con i dischi di maggior diametro e pinze più grandi con attacco radiale...che le piccole non hanno.
    Dischi da 330mm.
    Ordinai le pinze 690 euro coppia anteriore.
    Dischi con campana in ergal ant+ ferodo ds 3000+ dischi posteriori forati + pastiglie sport + tubazioni aeronautiche + olio motul rbf 600 ,altri 1000euro.

    Beh che posso dire dopo, è cambiata totalmente, quando frenava ti appiccicavi quasi al vetro per la decellerazione che aveva.. dischi storti un ricordo, che dire ne valsa la pena veramente modifica consigliatissima..poi camapana in ergal diminuzione peso delle masse non sospese..
    Però per chi non fa pista come pastiglie consiglio le ds2500 sempre ottime ma meno estreme.

    Perchè Non hai fatto montare i dischi sportivi al post dell'origianle??
    Comunque ricordate il rodaggio disco pastiglia e quando lo usate molto, prima di fermarvi fate il Cool down ,fate un po di km almeno ad una velocità di 60km/h...
     
  4. Si vero modifica obbligatoria per le GTA! : good . :
    Io per fortuna avevo l'impianto da 330mm di serie! :D
     
  5. SALVE J.KAY,ma per montare i dischi da 330 con le rispettive pinze,bisogna cambiare anche i montanti?io ho le pinze della gta e i dischi da 305,e per montare tutto questo ho dovuto cambiare anche i montanti sulla mia 156 sportwagon 1.9 multijet.Grazie
     
  6. Allora le pinze con dischi da 305mm hanno un attacco assiale...
    Invece per dischi da 330mm devi cambiare anche le pinze che sono maggiorate e hanno attacco radiale..
    Mi dispiace....
     
  7. SALVE J.KAY,IO HO TROVATO LE PINZE DELLA CROSSWAGON PER I DISCHI DA 330mm,CON L'ATTACCO RADIALE,MA MISURANDO L'INTERASSE DEI BUCHI DELLA PIASTRA PORTAPINZA,è DI 130mm,MENTRE LE PINZE GTA DA 305 HANNO L'INTERASSE DA 120mm.BISOGNA TROVARE ANCHE LE PIASRTE?DOVE POSSO RIVOLGERMI?GRAZIE
     
  8. non scrivere in maiuscolo...è vietato...qui da noi equivale ad urlare...grazie...
    cmq queste piastre le dovresti far farle apposta perchè appunto stai addattando l'impianto freni di un altro modello per metterlo su un altro modello...
     
  9. mi scuso per aver scritto in maiuscolo.allora,dalle foto che si vedono sopra della pinza,sembra che la piastra sia originale e non rifatta,io ho le pinze della crosswagon radiali e non saprei se sono uguali a quelle della gta che monta i 330.appena monto tutto faccio sapere.grazie
     
  10. si la piastra è originale ALFAROMEO ! è fattibilissimo il lavoro.... io ho upgradato la mia con pinze crosswagon
     
  11. Da n0i vende uno i freni della 156 q4 330mm con pinze, pastiglie, dischi. Tutto ´e poco usato (cca 15k km), pastiglei sono a meta....Il prezzo ´e 330€. Vi sembrano tantti? Vale a compraregli?

    Vorei meterli sulla 156 2.4 mjet, perche queli di serie non mi convincono.

    foto Dischi e pinze 305 a 330 GTA - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.foto Dischi e pinze 305 a 330 GTA - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.