dischi freni posteriore: 206.000 km come li verifico? Crosswagon

Gaetano Affuso

Nuovo Alfista
3 Novembre 2020
24
7
4
UserMan
Gaetano_alfa
Regione
Lazio
Alfa
156 Cw
Motore
1900td
Salve,
devo cambiare le pastiglie posteriori. Pensavo di cambiare anche i dischi.
Premetto che faccio tutto da solo.

I dischi posteriori sono belli lisci, senza righe o bozzi. Non so pero' come fare a misurare lo spessore perchè non posso usare il calibro. Dietro al disco c'e' un proteggi disco che impedisce l'accesso.

L'auto ha 206.000 km ed io non ho mai cambiati (comperata usata a 120.00 circa nel 2009).

Quasi quasi lascio gli originali ( o presunti tali) piuttosto che sostituirli con commerciali piu' o meno economici. (sono in ristrettezze)

Grazie
 
I dischi posteriori durano molto di solito se non hanno troppo scalino puoi anche lasciarli stare comunque non dovrebbero costare molto rispetto agli anteriori che sono auto ventilanti e costano molto di più…
 
Grazie, per la risposta.
A me sembrano lisci.
Ma cosa si intende
per scalino?
 
Il bordino che si crea per consumo delle pastiglie sul disco... 👍
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un disco nuovo e perfettamente piano dove lavora la pastiglia un disco in buone condizioni è abbastanza piano e non ha righe ecc.. di solito dietro si rovina poco e durano molto di più degli anteriori mediamente le pastiglie posteriori le cambi la prima volta a circa 80/100 mila km quindi se sono state cambiate le pastiglie 2/3 volte i dischi potrebbero essere ancora utilizzabile.. anche se per il prezzo che hanno io lo sostituirei.. con 100/150 euro e molto probabile che trovi dischi e pastiglie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma con 50 noccioline si cambiano...