Dischi freno Alfa 159 2.4 JDTm 200cv del 2006

alby159

Alfista principiante
31 Agosto 2011
80
46
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv
Salve

ho cercato ma non trovato discussioni simili.

Dovrei cambiare i dischi anteriori sulla mia 159 2.4 ma tutte le marche mettono due tipi di disco, apparentemente con medesime dimensioni, e non capisco il perchè e quali devo prendere.


Ad esempio su un sito di vendite online come misterauto...per ogni marca due tipi di disco....Bosh, Brembo... (tranne TRW che ne mettono uno solo, ma è il più caro e quindi non prendo certamente quelli), senza dire perchè o percome ....medesime misure...medesima dicitura "ad alto tenore di carbonio"

Non ditemi che sono i dischi anteriori e quelli posteriori...sono sempre anteriori....

Qualcuno ha qualche idea del perchè?
Non vorrei prendere un articolo sbagliato...
 
Aggiungo a questa discussione la mia domanda, visto che ho la medesima 159 inserita nel testo.
Qualcuno sa quali sono le chiavi torx femmina da acquistare per smontare le pinze anteriori e posteriori della 2.4? la mia è del 2007 imp. Brembo
 
Mi rispondo da solo perchè mi ha aiutato un amico meccanico:

smontaggio pinze anteriori: torx femmina (meglio a bussola con cricchetto) del 16
smontaggio pinze posteriori: torx femmina (sempre a bussola con mini cricchetto) del 12 + chiave del 13 a spacco + chiave del 15 a spacco per la controforza (dopo il soffietto)
Tanta tanta forza e loctite.:cool:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi rispondo da solo perchè mi ha aiutato un amico meccanico:

smontaggio pinze anteriori: torx femmina (meglio a bussola con cricchetto) del 16
smontaggio pinze posteriori: torx femmina (sempre a bussola con mini cricchetto) del 12 + chiave del 13 a spacco + chiave del 15 a spacco per la controforza (dopo il soffietto)
Arretratore per pistoncini (oppure come ho fatto io chiave per disco smerigliatrice e pappagallo)
Tanta tanta forza e loctite.:cool:
 
MI DISPIACE che ti rispondi da solo.ma penso che uno che si mette a smontare le pinze,avra' certamente una serie di chiavi di tutti i tipi o guasi.
 
comunque, questi sono i dischi per la 159 150 cv sport wagon euro 112 pasticche impianto brembo originali 73 euro.la 2,4 monta i dischi da mm 330. sconto meccanici.fra una mesata montero' il tutto,cosi vi dico in dettaglio le chiavi che servono.AUGURI A TUTTI GLI AMICI ALFISTI. pasticche.jpgdischi.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
finalmente ho' montato i dischi con le pasticche impianto brembo 2008.basta che andate su youtube (dischi e pasticche alfa159 sport wagon)