Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Folklorista, 25 Gennaio 2012.

1. #1Folklorista,25 Gennaio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2016
    Ciao a tutti, si è da poco accesa la spia del cambio pastiglie freno(33.000km) e vorrei montare delle pastiglie con mescola sportiva sulla mia Giulietta 2.0 JtdM 170cv con impianto Brembo maggiorato(optional Alfa Romeo) ma sfogliando i cataloghi della brembo e della EBC sembra che per Giulietta non facciano niente...

Qualcuno si è mai interessato riguardo a pastiglie sportive??

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Dischi Freno >350 e Pinze 6 Pompanti Impianto Frenante 11 Ottobre 2018
    FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE! Impianto Frenante 25 Luglio 2018
    Dischi freni della 147 su giulietta Impianto Frenante 17 Novembre 2016

3. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

33000km e le pastiglie son già da cambiare?!Ma fai guida sportiva ?!

4. Certo,le pastiglie sportive non hanno uno spessore pari alle normali. Sono molto meno spesse. E poi lo stile di guida incide. Brembo senz'altro fa qualche prodotto visto che lei produce l'impianto sportivo.

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

5. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Si,ma mi è sembrato di capire che le pastiglie che si sono consumate sono quelle di serie dell'impianto maggiorato.

6. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

si, le pastiglie consumate sono quelle di serie... ho fatto qualche track day e in genere ho il piedino un po' pesante.... cercavo adesso di rimpiazzarle con pastiglie sportive..

7. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Ciao,

le pinze maggiorate della Giulietta sono le stesse di tutta la gamma AlfaRomeo, di conseguenza quelle della 159 Brembo | Aftermarket Catalogue dovrebbero andare bene.
    Probabilmente brembo non ha ancora aggiornato i listini.....::cop::
    Prova a cercare le pastiglie MotorQuality, è il loro distributore.:)

8. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

grazie mille, in effetti avevo pensato anche io che la Brembo non avesse aggiornato i listini... anche se cmq la giulietta è fuori dal Giugno 2010...

9. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Ciao,

sei poi riuscito a risalire ai codici esatti delle pastiglie? Ho girato parecchi cataloghi Brembo (online) e su NESSUNO compaiono i dischi e le pastiglie per la Giulietta, com'è possibile???

10. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Ragazzi alla fine mi sono rivolto al mio fornitore di preparazioni sportive e ho montato delle pastiglie EBC red stuff ceramiche, il categorico è esattamente lo stesso Dell"Alfa GT 3.2 V6, la pinza brembo che montiamo è la stessa di tutta la gamma Alfa maggiorata...

11. Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Mhmmm...
    le ho sull'Elise e le trovo poco pronte a freddo vanno bene quando si scaldano dunque soprattutto nei TD
    vero però che sono due macchine con peso diverso
    facci sapere come ti trovi in strada