Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Folklorista

Alfista principiante
27 Ottobre 2010
63
1
9
CR
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JtdM 170cv
Ciao a tutti, si è da poco accesa la spia del cambio pastiglie freno(33.000km) e vorrei montare delle pastiglie con mescola sportiva sulla mia Giulietta 2.0 JtdM 170cv con impianto Brembo maggiorato(optional Alfa Romeo) ma sfogliando i cataloghi della brembo e della EBC sembra che per Giulietta non facciano niente...

Qualcuno si è mai interessato riguardo a pastiglie sportive??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

33000km e le pastiglie son già da cambiare?!Ma fai guida sportiva ?!
 
Certo,le pastiglie sportive non hanno uno spessore pari alle normali. Sono molto meno spesse. E poi lo stile di guida incide. Brembo senz'altro fa qualche prodotto visto che lei produce l'impianto sportivo.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Si,ma mi è sembrato di capire che le pastiglie che si sono consumate sono quelle di serie dell'impianto maggiorato.
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

si, le pastiglie consumate sono quelle di serie... ho fatto qualche track day e in genere ho il piedino un po' pesante.... cercavo adesso di rimpiazzarle con pastiglie sportive..
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Ciao,

le pinze maggiorate della Giulietta sono le stesse di tutta la gamma AlfaRomeo, di conseguenza quelle della 159 Brembo | Aftermarket Catalogue dovrebbero andare bene.
Probabilmente brembo non ha ancora aggiornato i listini.....::cop::
Prova a cercare le pastiglie MotorQuality, è il loro distributore.:)
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

grazie mille, in effetti avevo pensato anche io che la Brembo non avesse aggiornato i listini... anche se cmq la giulietta è fuori dal Giugno 2010...
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

grazie mille, in effetti avevo pensato anche io che la Brembo non avesse aggiornato i listini... anche se cmq la giulietta è fuori dal Giugno 2010...

Ciao,

sei poi riuscito a risalire ai codici esatti delle pastiglie? Ho girato parecchi cataloghi Brembo (online) e su NESSUNO compaiono i dischi e le pastiglie per la Giulietta, com'è possibile???
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Ragazzi alla fine mi sono rivolto al mio fornitore di preparazioni sportive e ho montato delle pastiglie EBC red stuff ceramiche, il categorico è esattamente lo stesso Dell"Alfa GT 3.2 V6, la pinza brembo che montiamo è la stessa di tutta la gamma Alfa maggiorata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Ragazzi alla fine mi sono rivolto al mio fornitore di preparazioni sportive e ho montato delle pastiglie EBC red stuff ceramiche, il categorico è esattamente lo stesso Dell"Alfa GT 3.2 V6, la pinza brembo che montiamo è la stessa di tutta la gamma Alfa maggiorata...
Mhmmm...
le ho sull'Elise e le trovo poco pronte a freddo vanno bene quando si scaldano dunque soprattutto nei TD
vero però che sono due macchine con peso diverso
facci sapere come ti trovi in strada