dischi/pastiglie freno sport.

nico-mecca

Alfista principiante
2 Novembre 2009
50
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 16v twin spark 155cv
ciao a tutti...=)
mi troverò tra qualche (purtroppo breve) periodo a dovre sostituire i dischi freno....ora monto un set di forati baffati....vorrei sostituirli con qualcosa di analogo, ma so x certo che l'accoppiata disco pastiglia nn è casuale.....consigli???
vorrei ke il disegno del baffo risultasse al contraio montato, perchè il baffo (cosidetto) al contrario pulisce meglio la pastiglia e la frenata rimane sempre pulita....
ho visto dei racemax che sembrano interessanti....qualcuno li hai mai provati???

mi spiacerebbe buttare soldi...piuttosto vado a cadere su marchi blasonati cm tar-ox o sparco....XD

grazie dei consigli in anticipo....lol

ciao gabriele.

ps:io metto sempre dot5 nn so se sia influente, è non ho mai avuto problemi di freni ne l'ex proprietario ne ha mai avuti....
 
i penso che andrò sui tarox
ma non credo siano bafati al rovescio....

e le pastiglie penso o tarox o roesh....

GNA!
 
di tarox ho sentito parlare molti che han avuto dei problemi...
ma perchè vuoi montare i baffati e forati? quando li usi veramente?
 
io puntavo solo ai baffati onestamente, ovvero questi:
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tarox.com/it/gfx/tarcze/f2000.jpg

che non dovrebbero affettare le pastiglie e dovrebbero essere preformanti....

il mio ricambvista di fiducia mi ha consigliato i tarox in luogo dei brembo perchè al lui sono tornati indietro due coppie di brembo crepati, cosa che con i brembo no.

ovviamente parlo di numeri ad altri può essere capitato il contrario....

GNA!
 
non preoccuparti che i forati baffati mi servono....se riesco ad organizzare il 5 sono a varano, a febbraio sarei dovuto essere a monza poi causa maltempo è saltato.....in ogni caso i miei nn so bene cosa siano, ma sono crepati dai fori....e sono cmq verso al fine....lol

ps:poi li monto xkè li ho già e mi sono trovato bene....ihih

ciao gabriele.
 
meglio i baffati dei soli forati o dei dischi baffati e forati, comunque.

io monterei i roesch piuttosto dei tarox: per i brembo crepati, sarei curioso di vedere con che pastiglie li ha accoppiati.
 
beh come dice Nicco anche i suoi sono crepati nei fori... è un classico dei forati e baffati...

anche un mio amico ebbe lo stesso problema....

Ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in realtà non tutti i dischi forati a baffati lo fanno questo lavoro, e in ogni caso si crepano x "sbalzo termico" ad esempio su strada un violenta staccata senza aver precedentemente scaldato un pelino i freni porta a questo "difetto" ke a parer mio non è dovuto al tipo o alla marca del disco quanto all'utilizzo....con i nuovi proverò ad essere piu cauto e vedere se il problema si ripropone, se si bhè che dire...avrò buttato 200 euro....ahahah

per quanto riguarda i dischie pastiglie che ho sotto non ne ho la più pallida idea.....xò frena bene.....lol