Sardegna Discussioni Incontri , Dove e Quando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Fino ad'ora abbiamo sempre fatto raduni presso l'autodromo di Arborea e mangiato in una tavola calda li nei dintorni, nulla da ridire, anzi... a mio parere, quando c'è la giusta compagnia fa sempre piacere qualunque posto.

L'unico incovenievole è che è un posto un pò scomodo da raggiungere per quelli che abitano al nord della Sardegna... e ciò ha comportato una notevole mancanza di persone che sicuramente avrebbero voluto esserci, mentre altre invece, sempre in relazione al tempo non sono potute venire a causa di impegni per quello specifico giorno.

Per questo motivo e per il fatto che ora il club si è abbastanza allargato (circa 40 anime anche se solo virtualmente su clubalfa) ho pensato di aprire questo topic per vedere che cosa si può fare riguardo al Luogo e al Quando del prossimo raduno, con rilevanza del primo aspetto... aggiungendo inoltre tutti quelli che sono i piccoli particolari (dove mangiare ecc.) che se organizzati e con largo anticipo aiutano sicuramente a passare una giornata già speciale di suo in una maniera ancora più piacevole.




In linea di massima io pensavo che si potesse organizzare il prossimo raduno in un luogo che sia sito verso il centro della Sardegna dove ci si possa anche divertire, per esempio l'autodromo di Mores e poi magari ci si sposta in un agriturismo li in zona per mangiare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Il Dove e il Quando

In linea di massima io pensavo che si potesse organizzare il prossimo raduno in un luogo che sia sito verso il centro della Sardegna dove ci si possa anche divertire, per esempio l'autodromo di Mores e poi magari ci si sposta in un agriturismo li in zona per mangiare.
Un raduno a Mores è perfetto e poi ci sono anche dei bei posti in cui mangiare... quindi come idea è perfetta :decoccio:
 
Re: Il Dove e il Quando

Sono d'accordo e entusiasta se facessimo un raduno a MORES.............dai su che organizziamo un mega raduno!!!
 
Re: Il Dove e il Quando

Son contento che come idea non sia niente male, anche se però c'è da dire che i prezzi siano un pò eccessivi: Autodromo Mores - Info Orari e Tariffe però magari può essere che facciano anche uno sconto commitiva... bisognerebbe informarsi.
Inoltre leggendo ho scoperto che è anche molto attrezzato, snack bar, ristorante, cucina alla Sarda, servizi, ecc, anche se però mi piacerebbe molto di più l'idea dell'agriturismo !!!

Se mai comunque si dovesse organizzare qualcosa (noi proponiamo, poi Dott.Alpha decide) penso che sicuramente sia il caso di fissare la data in primavera, ma prima si organizza tutto meglio è, anche perchè si sa, qui la primavera arriva già a marzo!

Comunque dalle foto l'autodromo sembra veramente bellino (io non l'ho mai visto dal vivo!)
www.viaggierelax.it_immagini_viaggi_moto_Circuiti_20d_27Italia_mores_circuito580.jpg
 
Re: Il Dove e il Quando

Io sono mezzo di Mores (mamma è di lì) quindi il posto lo conosco abbastanza. L'autodromo è carino e attrezzato ma un pò caruccio! Oltretutto hanno anche aperto una scuola di guida sicura quindi se si vuole partecipare anche a quello... :rolleyes:
Per la data direi nel 2010, quest'anno è passato un incendio quindi il paesaggio non è che sia molto rigoglioso, così crescono 2 ciuffi verdi. :D
 
Re: Il Dove e il Quando

Io proporrei anche il circuito di Tramatza.. E' abbastanza facile da raggiungere, poichè si trova proprio dietro l'aria di servizio "Autogril" sulla 131..
 
Re: Il Dove e il Quando

Io proporrei anche il circuito di Tramatza.. E' abbastanza facile da raggiungere, poichè si trova proprio dietro l'aria di servizio "Autogril" sulla 131..


Che io sappia la pista di Tramatza è una pista per moto o kart (da ciò che mi hanno detto)... dicono sia un pò strettina, per quello ho buttato subito li Mores.
Tu visto che sei di Oristano ci sei mai stato?

Comunque per me andrebbe bene anche Tramatza sempre se sia agibile per le auto e soppratutto se non si andasse a mangiare all'autogrill !!!

Per quello che riguarda prezzi invece ?
 
Re: Il Dove e il Quando

salve a tutti!ho dato un'occhiata su internet sia alla pista di mores che a quella di tramatza,io consigliere tramtza per varie ragioni:
mores non è proprio al centro della sardegna e per quelli sotto oristano disterebbe più di 100 km( Distanze in km:Sassari 38 Nuoro 94 Oristano 94 Cagliari 186 Olbia 78 Porto Torres 55).
successivamente i prezzi sono un pò eccessivi secondo me,nonostante si parli di una vera e proprio pista per auto e moto 50 euro per soli25 minuti ...........non è poco,tra pista ,pranzo in ristorante\agriturismo e benzina ci avviciniamo ai 200 euro::aktion086:
comunque vi posto alcuni dati di entrambe le piste:
PISTA: AUTODROMO SS131 km 104 comune di Tramatza (OR)

SI PERCORRE MEDIAMENTE IN: 1.02
RECORD PISTA: non lo so
TIPOLOGIA PISTA: senza staccate particolari dove bisogna far scorrere la
moto.. a me è piaciuta molto.. ci sono un botto di curve da raccordare e
altrettante da avere le palle per tenere aperto
ASFALTO: a livello dei kartodromi soliti niente di particolare ma non trae
in inganno.
PRO: in mezzo alla sardegna.. e penso di aver detto tutto.. viene vicino
per tutti andare lì a girare
CONTRO: chiamare sempre prima per avere conferma dell'apertura del
tracciato..
PREZZO: 10 euro solo la mattina o solo la sera del sabato 15 euro la
domenica previa prenotazione dalle 13 alle 15 senza turni
LOCAZIONE: sulla strada statale 131 partendo da cagliari al km 104 sulla dx
dove c'è l'area di servizio chiedere al bar.. per chi viene da Sassari
passando dalla stazione di servizio di quel lato c'è un sottopassaggio per
poterci arrivare.. chiedere cmq al personale..
SERVIZI: box, compressore ,bagni , torretta per vedere la pista dall'alto.
servizi alla stazione di servizio: bar, ristorante albergo 4 stelle ,
piscina edicola,tabacchi , libreria , negozietti vari, sale riunioni
distributore di benzina esso(manco tanto caro )
TELEFONO: 3479152951 Giancarlo [GVIDEO]http://video.google.com/videoplay?docid=514964936391365441#[/GVIDEO]

autodromo mores
LUNGHEZZA COMPLESSIVA: 1650
LARGHEZZA MASSIMA: 14
LARGHEZZA MINIMA: 12
LUNGHEZZA RETTILINEO: 450
NUMERO CURVE: 9
A DESTRA: 4
A SINISTRA: 5
SENSO DI MARCIA: antiorario
BANCHINE PER TUTTO IL PERIMETRO: erba
VIE DI FUGA: ghiaia
PRIMA LINEA DI PROTEZIONE: guard-rail
BARRIERE ASSORBIMENTO URTO: pneumatici
CAPIENZA MOTO: 24
CAPIENZA AUTO:20 [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Rwo4ImyrySM&feature=related[/YOUTUBE]


vi ho messo anche qualche video esplicativo!:lol2:
quindi vedete voi, fare un raduno con giro annesso a mores sarebbe il massimo ma non sò se tutti sarebbero d'accordo a spendere una cifra simile,l'ideale sarebbe trovare un'altra pista che non sia troppo piccola e che non dia troppi problemi per quanto riguardo la distanza(anche se tutti non posso non essere contenti comunque)
ditemi voi,secondo comunque tramatza sarebbe una valida scelta!
saluti a tutti!!:eclipsee_Victoria:
non perdetevi il secondo video,spettacolo le sportellate con la 33!!!!!
 
Re: Il Dove e il Quando

Se stiamo guardando le distanze da casa di ognuno di noi vi faccio il mio esempio : Alghero -> Tramatza saranno minimo un 150 km :rolleyes: Mores è una Pista a tutti gli effetti e non un Kartodromo ( senza nulla togliere al kartodromo .:blink:. ) sarà caruccia ma è sempre un autodromo con Box, ristorante, un bel piazzale ampio ed altro ancora... poi se vogliamo c'è anche una scuola di guida :rolleyes:
Come avrete capito io sono per Mores :p :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il Dove e il Quando

Eheh... lo sapevo, chi a favore per Mores chi per Tramatza, è vero quello che dici Max156GTA, mores è una pista, tramatza un pò meno (o cosi dicono!), però è altretanto vero quello che dice nikko, ossia che i prezzi sono abbastanza elevati.

Riguardo alla distanza penso che sia poco influente, 100Km in più o in meno non fanno la differenza, quello che fa la differenza è la spesa complessiva per tutta la giornata (pista, pranzo, benzina, ecc), e siccome ho voluto aprire questo topic per poterci mettere d'accordo e pensare a un Luogo e a un Quando da organizzare in anticipo in maniera tale da far si che un numero più ampio possibile di persone possa partecipare sarei più propenso a Tramatza.

Cioè, se a Mores alla fine ci andassimo in 10 su 40 sarebbe sicuramente divertente girare dato lo spettacolo della pista, ma sarebbe ancora più divertente essere 30 su 40 in una meno pista... capite che intendo?!
Che poi alla fine se stiamo alla descrizione di nikko sembra anche abbastanza servita... solo che non mi è chiara una cosa: ma la domenica si gira solo dalle 13 alle 15 ???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.