Disgraziato al volante

funkysonic

Alfista principiante
23 Marzo 2008
152
0
16
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120 Cv
Salve a tutti. Oggi sono davvero arrabbiato. Vorrei raccontarvi cosa mi è capitato:
Sabato sera insime a 2 miei amici stavo percorrendo una strada extraurbana per andare verso Saluzzo. Saranno state le 23 quando davanti a me un Opel Astra andava ad andatura lentissima... Allorchè senza fare ne abbaglianti ne suonando il calcson, cioè comportandomi civilmente metto la freccia per sorpassare... e cosa capita??? Questo mi chiude la strada!!!:mad::mad::mad: Ho inchidato di colpo suonado il clacson. Non sapevo cosa fare! Questo ha incomiciato a far lampeggiare le 4 freccie poi ha rallentato tantissimo. Ho messo in 2° e ho accellerato tutto riusciendo a passare. Ma subito dopo questo disgraziato ha incominciato ad accellerare e a strami dietro con gli abbaglianti accesi!!!:aktion043: E' andato avanti così per 15 minuti facendo lampeggiare tutti i fari possibili e avvicinadosi come non mai alla mia macchina! vi giuro che ho avuto paura non sapendo cosa volesse: ero tentato di fermarmi ma eravamo in una strada buia ed isolata. Questo poi mi ripassa davanti e vedo che sono un gruppo di ragazzi, 3 o 4 forse. Dopo avermi passato accellera e non lo vedo più. Sono 4 mesi che ho la patente e mai avrei creduto di vedere una cosa del genere. Sono sbalordito e incredulo di fronte a tanta scelleratezza e alla possibilità che quella o quelle persone avrebbero potuto farci del male. E' mancato poco che ci sbattessero fuori strada ! In queste situazioni cosa bisogna fare? Mi chiedo davvero come si può essere tutelati da gente del genere. Nell' agitazione non ho pensato di prendere la targa... ma se effettivamente l'avessi presa cosa potrei farci? Denunciarli? e con quali prove? La parola di 3 contro altri 3? Che odio, gente così non dovrebbe neanche esistere.
 
Salve a tutti. Oggi sono davvero arrabbiato. Vorrei raccontarvi cosa mi è capitato:
Sabato sera insime a 2 miei amici stavo percorrendo una strada extraurbana per andare verso Saluzzo. Saranno state le 23 quando davanti a me un Opel Astra andava ad andatura lentissima... Allorchè senza fare ne abbaglianti ne suonando il calcson, cioè comportandomi civilmente metto la freccia per sorpassare... e cosa capita??? Questo mi chiude la strada!!!:mad::mad::mad: Ho inchidato di colpo suonado il clacson. Non sapevo cosa fare! Questo ha incomiciato a far lampeggiare le 4 freccie poi ha rallentato tantissimo. Ho messo in 2° e ho accellerato tutto riusciendo a passare. Ma subito dopo questo disgraziato ha incominciato ad accellerare e a strami dietro con gli abbaglianti accesi!!!:aktion043: E' andato avanti così per 15 minuti facendo lampeggiare tutti i fari possibili e avvicinadosi come non mai alla mia macchina! vi giuro che ho avuto paura non sapendo cosa volesse: ero tentato di fermarmi ma eravamo in una strada buia ed isolata. Questo poi mi ripassa davanti e vedo che sono un gruppo di ragazzi, 3 o 4 forse. Dopo avermi passato accellera e non lo vedo più. Sono 4 mesi che ho la patente e mai avrei creduto di vedere una cosa del genere. Sono sbalordito e incredulo di fronte a tanta scelleratezza e alla possibilità che quella o quelle persone avrebbero potuto farci del male. E' mancato poco che ci sbattessero fuori strada ! In queste situazioni cosa bisogna fare? Mi chiedo davvero come si può essere tutelati da gente del genere. Nell' agitazione non ho pensato di prendere la targa... ma se effettivamente l'avessi presa cosa potrei farci? Denunciarli? e con quali prove? La parola di 3 contro altri 3? Che odio, gente così non dovrebbe neanche esistere.
purtroppo il mondo è bello perchè è...avariato!!!quante ne ho viste di queste cose e quante me ne son capitate...gente che non la stai pensando proprio la superi e allora loro fanno gli Schumacher della situazione ti s'incollano ti superano si mettono a gareggiare...mi è capitato anche con quelli che ti stringono di alzare la voce con toni e modi per niente delicati...non è che ti stringono perchè non ti hanno visto...no si mettono a gareggiare per non farti superare allora iniziano a stringere...certa gente meglio lasciarla al loro posto non si sa mai...il più delle volte che supero do un colpo di abbaglianti e via...cmq non ti fermare mai per nessun motivo...non si che teste di bip puoi trovare...
 
Grandissimi cxxxxxxi (e chi se ne frega se non si puo dire) della strada.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto non fermarti in una strada buia e isolata, non scendere dalla macchina se non è successo niente.
Cerca di essere sempre freddissimo, fregatene del suo clacson, abbaglianti e via dicendo. Cerca di seguire la tua strada e la tua andatura a rigore di legge, nel frattempo leggi e scrivi il numero di targa. Se continua a stuzzicarti chiama le FdO se ti senti minacciato e comunica posizione e situazione.E se il suo è solo un tentativo di fare le gare, lascialo perdere(anche facendo finta di svoltare per un altra strada se necessario).
Mi spiace ma per strada puoi trovare di tutto, e oltre all'errore(tutti possiamo sbagliare) anche chi non ha l'educazione giusta.
 
Purtroppo sta gente si trova spesso per strada. La cosa migliore è ignorarli e fare come ha suggerito gargamella...

Domanda: che auto avevano gli imbecilli?? :D
 
Avresti potuto fare il 112 e segnalare cosa accadeva, la tua posizione, l'autovettura incriminata...magari nei paraggi c'era una pattuglia e in pochi minuti l'avrebbero fermato.

Le ipotesi sono due:
- un "simpaticone" (o una "comitiva di simpaticoni") che volevano farsi belli...
- un ipotetica comitiva di delinquenti che voleva la tua auto...capita ogni tanto...e più frequentemente di quel che si crede...

...hai fatto benissimo a non fermarti, soprattutto perchè luogo isolato e in ore notturne.
 
d'accordodissimo, poi rovinare un Alfa per dei..... poi se stavi con la tua raga, mejo cosi.
 
Sono fiero di te!!! è successa una cosa simile anche a me...

ero in una strada in salitissima... Avevo davanti un golf IV con 2 extracomunitari... facevano a malapena i 30... mettono la freccia e mi fanno passare... Dopo accendono gli abbaglianti e mi stanno appiccicato... Ho girato lo specchietto retrovisore in basso e gli ho acceso il retronebbia :Indiavolato: e dopo 5 minuti hanno voltato x fortuna...

Ricordati sempre che tu e la tua Alfa siete superiori!!!
 
Avresti potuto fare il 112 e segnalare cosa accadeva, la tua posizione, l'autovettura incriminata...magari nei paraggi c'era una pattuglia e in pochi minuti l'avrebbero fermato.

Le ipotesi sono due:
- un "simpaticone" (o una "comitiva di simpaticoni") che volevano farsi belli...
- un ipotetica comitiva di delinquenti che voleva la tua auto...capita ogni tanto...e più frequentemente di quel che si crede...

...hai fatto benissimo a non fermarti, soprattutto perchè luogo isolato e in ore notturne.
quoto alla grande!!!!!!!!!mai fermarsi, fare finta di niente e appena possibile cambiare strada!!!
a me una volta è capitato in coda,mi si è affiancata un golf con due ragazzi molto giovani, io ero con mia moglie,e questi volevano fare i fighi,acceleravano e ci guardavano con sguardo da duri........in quel momento immaginavo di essere uno delle FdO........tirare fuori il tesserino, farli scendere dalla macchina,davanti a tutta la coda, e farli "piangere"...........:lol2:.....chiamatelo pure abuso di potere ma sti strxxxi,se possibile, andrebbero umiliati davanti al "popolo":aktion073:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Robi l'auto era un Opel Astra nuovo modello...
Dopo che mi hanno sorpassato pergiunta mi facevamo dei gestacci, ma io ho evitato di clacsonare o fare i fari, propio perchè volevo evitare altri "attacchi". La cosa però che mi ha gettato più nello sconforto è che se anche gli avessi preso ben bene la targa poi a cosa sarebbe servito? Da cittadino bisognerebbe denunciare questi fatti ( e molti altri che accandono in italia ma che tutti fanno finta di non vedere), ma poi significherebbe dovere iniziare un procedimento giudiziario e via dicendo con tutte le conseguenze del caso, per una bravata del genere! Ovviamente essendo che nessuno si è fatto niente uno eviterebbe volentieri, ma pensare che questi continueranno a fare così e a mettere in pericolo la sicurezza delle persone e per la maggiore essere impuniti per le loro bravate mi fa altamente incazzare. Toranssi indietro una telefonata ai carabinieri la farei...ma poi anche se li beccassero non potrebbero fargli granchè... che rabbia.