dispersione corrente 156

wolsh156

Nuovo Alfista
19 Marzo 2009
5
0
1
or
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Buonasera amici alfisti, ho un problema con la mia 156 1.9jtd!! da circa un anno mi sono trasferito al nord italia è qui sono iniziati i miei problemi... la batteria della mia auto si scarica nel giro di poche ore....pensando fosse la batteria ormai da sostituire ne ho acquistata un altra ma nonostante la batteria sia nuova resto sempre a piedi :mecry: La durata della batteria cambia... in estate non ho avuto problemi ma adesso con l'arrivo del freddo sono riniziati i miei problemi..!!! la durata della carica varia però..dai 3 giorni a meno di 24 ore... mi potete aiutare????? .: sgrat :.

Sicuro che non ci sia qualche utilizzatore collegato? Tipo luci di cortesia o altro... potrebbe essere anche l'alternatore andato!

le luci sono tutte spente l'alternatore non credo visto che la batteria si carica quando si usa... potrebbe essere un relè???

- Informazione Pubblicitaria -
da circa un anno mi sono trasferito al nord italia è qui sono iniziati i miei problemi... la batteria della mia auto si scarica nel giro di poche ore....pensando fosse la batteria ormai da sostituire ne ho acquistata un altra ma nonostante la batteria sia nuova resto sempre a piedi :: .
Non è che hai cambiato le tue abitudini di vita?
Esempio brevi percorsi con frequenti avviamenti, uso dei fari e frequenti soste in colonna... etc :confused:

:decoccio:

Una possibile causa dell'assorbimento costante potrebbe essere l'antifurto o, meglio, le batterie dell'antifurto stesso che magari sono un po' a fine vita e continuano ad assorbire corrente per mantenere la loro causa.

Vai da un elettrauto e fai testare la batteria, la carica dell'alternatore e l'assorbimento ad auto spenta. Potresti avere un assorbimento nomalo. oppure l'alternatore che carica poco.
ciao

Facci sapere poi...............:decoccio:

X