Dispersione di corrente alfa 147, batteria a terra

lago147

Alfista principiante
30 Giugno 2012
66
1
26
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
aiutatemi ragazzi, ho bisogno di un anima pia , che mi possa dare qualche dritta col mio problema!!!!!!!!!
ho un alfa 147 restyling del 2006, con una dispersione di corrente, si manga piu o meno un paio di ampere ora, lasciandomi cosi spesso a piedi, qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili? premetto che la batteria è nuova e che ho individuato che disalimentando i body, la dispersione sparisce, ma purtroppo i body fa andare tutto, quindi è normale che sparisca e non riesco a capire come fare a trovarla, ho provato a staccare la centralina del clima, quella dei comandi 4 frecce e tutto ciò che è annesso a stereo, ma la dispersione resta, l'impianto bose di serie è anche li sotto body computer? aiuto!!!!!!!
 
aiutatemi ragazzi, ho bisogno di un anima pia , che mi possa dare qualche dritta col mio problema!!!!!!!!!
ho un alfa 147 restyling del 2006, con una dispersione di corrente, si manga piu o meno un paio di ampere ora, lasciandomi cosi spesso a piedi, qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili? premetto che la batteria è nuova e che ho individuato che disalimentando i body, la dispersione sparisce, ma purtroppo i body fa andare tutto, quindi è normale che sparisca e non riesco a capire come fare a trovarla, ho provato a staccare la centralina del clima, quella dei comandi 4 frecce e tutto ciò che è annesso a stereo, ma la dispersione resta, l'impianto bose di serie è anche li sotto body computer? aiuto!!!!!!!
Hai provato a guardare il problema da un'ottica diversa?

Ossia invece di staccare i Body perche non togli tutti i fusibili e li rimetti uno ad uno?



.:stretta:.
 
gia fatto! non cambia nulla!
Non resta che attribuire il problema ai Body anche se un paio di amperora sono sufficienti scaldarli e palesare quale non funziona a dovere...

In realtà io penso che il problema sia da tuttaltra parte, esempio nell'alternatore...


:decoccio:
 
può darsi, che restino attaccati i diodi dell'alternatore, ma col motore caldo, non si riesce a sentire e la sera la stacco la batteria, se no la mattina non parto, un sera mi faccio prestare il buster e faccio la prova!!! che tu sappia l'alternatore è collegato al bodi in una qualche maniera?
 
che tu sappia l'alternatore è collegato al bodi in una qualche maniera?
Si, attraverso un qualsiasi positivo...

Forse la tua domanda era "è collegato direttamente"? No, l'alternatore alimenta l'impianto elettrico collegandosi alla batteria o in alcuni casi al cavo di potenza che alimenta il motorino d'avviamento.

Hai controllato (se presenti) la luce bagagliaio o del portaoggetti?


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
era l'amplificatore dell'impianto bose, aveva 2 fili con corrente sempre invece che uno solo, problema risolto con un relè sotto chiave!!!!!!