Dispersione luce anabbagliante sx e problema buche-lampade fulminate

lucio

Alfista principiante
10 Febbraio 2012
54
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd (115cv)
Salve due questioni sulla mia 147 II serie:

1) dopo 3 mesi dalla sostituzione si è fulminato l'anabbagliante dx. Mi è stato detto detto che può dipendere dalle buche (a me capitano spesso ed ho anche assetto basso con cerchi gta 215/45/17). Quali soluzioni? Mi parlavano di luci da moto che sono più resistenti alle buche. Non vorrei star sempre a cambiare lampade;

2) all'elettrauto ho fatto cambiare entrambi gli anabbaglianti. Illuminano bene, ma mi ritrovo col sinistro che proietta a terra una chiazza di circa un metro. Da cosa può dipendere? come ovviare?

Ciao a tutti e grazie.
 
1) anche a me si fulminavano spesso, però avevo messo quelle cinesi azzurrate, le tue che marca sono? quelle da moto non le ho mai viste, quindi non saprei
2) non capisco cosa intendi per chiazza, però potrebbe avertelo montato storto
 
1) anche a me si fulminavano spesso, però avevo messo quelle cinesi azzurrate, le tue che marca sono? quelle da moto non le ho mai viste, quindi non saprei
2) non capisco cosa intendi per chiazza, però potrebbe avertelo montato storto

1) non lo so mio padre me l'ha portata dall'elettrauto, mi informerò
2) intendo che la luce è ok, ma il faro sx proietta su strada un quadrato di circa 1m x 1m a partire dal paraurti di luce molto più intensa
 
strano, se concentra la luce per terra vuol dire che non va dove dovrebbe, quindi dovresti avere meno luce dove ti servirebbe
 
Fatti sicuro che hanno montato la lampadina come si deve. E facilissimo di sbagliare.
 
infatti, quando le avevo montate al contrario la luce era solo per terra
 
alla lampadina
il bordo metallico della lampadina degli anabbaglianti è tondo tagliato da una parte dove c'è una linguetta, la parte della linguetta deve stare sopra
non so se mi sono spiegato, ti metto quest'immagine per farti capire meglio
www.piaggiocalo.com_images_LAMPADA_ALOGENA_H7_20BIS.bmp_.jpg
 
alla lampadina
il bordo metallico della lampadina degli anabbaglianti è tondo tagliato da una parte dove c'è una linguetta, la parte della linguetta deve stare sopra
non so se mi sono spiegato, ti metto
Sei stato chiarissimo, aggiungo che ci vuole molto impegno per inserirla sbagliata.... :)



Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io c'ero riuscito :eclipsee_Victoria:
però era notte e non si vedeva niente, quindi sono andato per tentativi