Dispositivo Bluetooth al posto del caricatore CD

Surfparadise

Alfista principiante
6 Gennaio 2023
38
7
10
Regione
Lombardia
Alfa
147
Ciao a tutti,

ho comprato questo aggeggio:

S1ba4c1b627634671b043d6e1386d10dcz.jpg elec70-connector-jpg.jpg

E' un Bluetooth da pochi euro, da collegare al posto del mio caricatore CD (sto sistemando la macchina e visto tutti i soldi che sto mettendo per rimetterla in sesto, non voglio comprare ora una radio 2 DIN).

La domanda è, perchè i cavi di alimentazione non sono collegati nel connettore blue? Secondo lo schema in C3 (dove bisogna inserirlo), il PIN 16 fornisce 12v sotto chiave. Non va bene collegarlo lì? Dite che assorbe troppo in termini di corrente? Mi sembra strano.... e' solo un ricevitore bluetooth....

Consigli? Qualcuno l'ha provato/montato?

Grazie
 
Sembra strano anche a me, io sono anni che monto qualcosa di simile sulla mia. Dovrebbe prendere corrente direttamente dell'autoradio e quando apri la portiera accendersi.

Prendi questo: https://www.amazon.it/dp/B07CJKY1MR/?tag=alfauto-21

Montato sia su 147 che Musa ed è ottimo.
 
Ciao, visto che la macchina è ormai finita, non volendo spenderci soldi, alla fine ho comprato questo:


"Chiaramente" non funziona.

Ora vorrei capire perchè non funziona. Ho 'rimappato' i pin in modo che si associno correttamente alla radio. Positivo Negativo, e i 2 canali L-R con il loro GND.

Ho notato che il dispositivo che hai linkato, ha pure i pin adibiti al CAN BUS positivo e negativo 'popolati'. Quindi questo mi fa pensare che bisogna integrare qualcosa a livello di circuito per dare qualche feedback sul CANBUS.

QUalcuno ha scoperto come fare? Bisogna solo terminare il CANBUS con qualche resistenza per non lasciarlo aperto o qualcosa di più complicato?

A me il dispositivo si accende e mi riesco a connettere con il telefono, ma la radio mi da NO CD.

Suggerimenti?

Grazie

ps: se qualche moderatore riuscisse a spostare la discussione sotto il thread che parla di radio e affini sarebbe perfetto. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto