Distanziali sulla parte posteriore con cerchi da 19"

Non mi piacciono, perché simili a quelli da 17 che ho già. Volevo proprio cambiare look
 
Beppe scusami tanto ma giuro che non ti disturbo più. Se prendessi canale 8j et 30 anteriore e canale 9j et 34 al posteriore?
 
Non avendo le indicazioni fanno fede le specifiche della casa costruttrice e riportate sulla targhetta identificativa (lato portiera se non ricordo male) o libretto uso e manutenzione.
Anche perché la gommatura da 16" non è prevista differenziata, tanto per fare un esempio.
Continuo a ritenere che faccia fede quello che c'è scritto sulla carta di circolazione. Se ti ferma la stradale non credo vada a verificare le fiches di omologazione.
 
  • Like
Reactions: zagros
Mt09, piu' tardi che sono in magazzino, ti faccio una foto del mio lum che ho avuto al ritiro della mia <Giulia. cosi' ti fai convinto che non posso andare solo con le ruote anteriori.
Nel LUM ci sono le misure da poter mettere con le gomme. Poi mi fai sapere.
 
Mt09, piu' tardi che sono in magazzino, ti faccio una foto del mio lum che ho avuto al ritiro della mia <Giulia. cosi' ti fai convinto che non posso andare solo con le ruote anteriori.
Nel LUM ci sono le misure da poter mettere con le gomme. Poi mi fai sapere.
Purtroppo in strada non fa fede il libretto uso e manutenzione ma la carta di circolazione. Quando ho preso la 156 nel '99 ho dovuto insistere per far mettere a libretto le 215/45 ZR17. Il concessionario mi ha detto che non tutte quelle immatricolate avevano quella misura. Pur essendo omologata se non avessi avuto la misura a libretto non avrei certo potuto montarle. Poi se c'è qualcuno che ha le differenziate uscite di fabbrica e la carta di circolazione senza indicazione degli assi allora alzo le mani... Ovviamente se è così sbaglio io
 
  • Like
Reactions: zagros
Buongiorno MT09 e buon sabato a tutti. Ma la misura della 156 non c'era sul libretto!
Ti mando la foto del LUM, così vediamo se tu riesci a dirmi quali gomme con il cerchio 18 posso montare.
 

Allegati

  • IMG_20200919_085651_1.jpg
    IMG_20200919_085651_1.jpg
    598.8 KB · Visualizzazioni: 131
  • Like
Reactions: mt09
Come vedi da 18 tutti uguali 225 li posso mettere solo invernali. È chiaro che anche i LUM di dopo fine 2016 o da metà 2017 sono stati aggiornati.
 
Buongiorno MT09 e buon sabato a tutti. Ma la misura della 156 non c'era sul libretto!
Ti mando la foto del LUM, così vediamo se tu riesci a dirmi quali gomme con il cerchio 18 posso montare.

Guardando il libretto uso e manutenzione io capisco che tu possa montare solo 225 all'anteriore e 255 al posteriore sia sui. 19" che sui 18", cosa che mi pare alquanto strana visto che si parla anche della 150 cv e non mi pare che tutte abbiano misure differenziate.
Quello che secondo me è scritto sulla carta di circolazione è diverso e non corrisponde a quanto scritto sul LUM
Ad ogni modo questa è la mia idea e se fosse mia la macchina andrei a fondo della faccenda sentendo alfa romeo o anche la motorizzazione.
Adesso chiudo perché non ha senso continuare oltre e ti lascio alla discussione tecnica sulle misure del canale cerchi ed ET.
Un carabiniere che ti fermasse e tu hai montato le 255 su tutte le ruote non potrebbe dirti assolutamente nulla perché è nell'elenco dei pneumatici ammessi.
Secondo me hanno clamorosamente sbagliato a stampare la carta di circolazione (e non sarebbe certo la prima volta)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno MT09 e buon sabato a tutti. Ma la misura della 156 non c'era sul libretto!
Ti mando la foto del LUM, così vediamo se tu riesci a dirmi quali gomme con il cerchio 18 posso montare.
Stai continuando a chiedere a destra e sinistra ma è evidente anche sul Lum che vanno rispettati gli abbinamenti!