Distanziali per Alfa 156

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark
N.B: si parla di distanziali anche qui --> https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/17976-pro-e-contro-distanziali.html

ragazzi, vorrei dare un aspetto aggressivo alla mia 156 1.8 ts, al momento ha cerchioni da 15" e volevo istallare dei distanziali da 16 mm avanti e dietro, la misura del pneumatico ora è di 185 ma all'imminente cambio gomme la porto a 205....che mi consigliate?
ho visto qualcosa su ebay della simone racing...
pensate che i distanziali possano compromettere qualcosa in peggio sull'assetto, oppure addirittura lo migliorano....consigliatemi marca e dimensioni.

Ultima modifica da un moderatore:

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
19
40
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Re: distanziali per 156

Ciao, io non sono molto pratico, quello che so e che i distanziali aumentano leggermente la tenuta, poichè la carreggiata dell'auto aumenta, e come se la'auto diventasse un po' piu' larga, di consegurnza piu' stabile.
Penso che non ci siano altri motivi se non estetici.

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.

cerca la discussione pro e contro istanziali

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark

ok ho visto sia i pro che i contro....ma volendoli mettere che misura mi consigliate?

YodaDJ

Alfista principiante
6 Febbraio 2008
749
22
19
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
1.7 boxer 16v

Che io sappia è meglio non esagerare con le misure, ti direi max 1,7 cm, per non affaticare cuscinetti, giunti e ciclistica in genere!
Una domanda: ma una serie di cerchi in lega da 16 o da 17 non sarebbe meglio? Migliori tangibilmente il comportamento su strada in ogni frangente e non hai difetti....

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark

eh certo che sarebbe meglio cambiare i cerchi...(ho postato le foto nel garage) il problema è il costo di cerchi e delle gomme, i distanziali sono un palliativo

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
15
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)

si il vantaggio più grande lo si ha in estetica il resto è vermente minimo tuttavia a me non hanno mai dto problemi e li montavo anche sulle precednti auto...l'importante è che non siano troppo estremi perchè potrebbero pregiudicare la meccanica affaticandola troppo e poi ricordati che sono illegali in Italia....:(
cmq li monto anch'io(1cm ant e retro con cerchi "18)..;)

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark

ma fanno vibrare lo sterzo e fanno rumore è vero?

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
15
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)

a me non vibra ne lo sterzo ne tantomeno fanno rumore...li ho testati anche a velocità "sostenute" e non c'è la minima vibrazione o rumore diverso da quello che c'era senza...in poche parole non cambia niente...ne in negativo ne in positivo...ricordati però che devono essere specifici per la tua auto!!

C

Cueza_89

Utente Cancellato

Scusate l'ignoranza....ma se metti i distanziali sui miei 15" da 16 mm....poi i corpi-pinza ci starebbero...?? dico quelli rossi serigrafati Alfa Romeo...perchè sn troppo belli e volevo riuscire a metterli senza cambiare i cerchi...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente