Distanziali su Alfa Giulietta

parsifa83

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2010
3
1
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
ciao a tutti, possiedo una bellissima giulietta bianco ghiaccio. attualmente monto i cerchi in lega sport da 16' ai quali vorrei mettere dei distanziali per avere un look più sportivo. andrò domani a far montare le gomme termiche e così ho pensato di far mettere anche i distanziali.

come sporgenza parlo di poco, non voglio fare una cosa pacchiana.. personalmente non so se già con i distanziali da 12mm posso risolvere.

qualcuno di voi li ha montati? avete delle foto??

grazie mille
saluti
fabio
 
  • Like
Reactions: caoldoc
Distanziali giulietta

Ciao, sono in possesso di una Giulietta 2.0 JTDM 140 cv, con cerchi da 18 a fori, guardandola bene, e provenendo da una Opel Astra con cerchio da 17, non mi sembrano così grandi come la misura stessa dice :smiley_001:...probabilmente a "causa" dell'attacco al mozzo per così dire rientrante...detto questo mi chiedevo ed ora vi chiedo se l'acquisto di una/due coppie di distanziali andrebbe a evidenziare la dimensione del cerchio.
Continuo chiedendovi se qualcuno li ha già montati, e se in qualche modo non vado a inficiare la meccanica della bimba....:lachen001:
Grazie per i consigli che spero mi darete...ciao a tutti!!
 
  • Like
Reactions: 92stefano92
Informazione sui distanziali per la Giulietta

Salve a tutti, volevo chiedere, quanti sono i mm massimi (e anche i consigliati) dei distanziali che si possono mettere sulla Giulietta. (cerchi da 17 a 7 cerchi)

grazie :)
 
l'uso dei distanziali è sconsigliato, poiché aumentando la distanza della ruota varia le misure caratteristiche e le forze che agiscono sulle sospensioni e la trasmissione, influenzandole negativamente in termini di durata.
già l'utilizzo di cerchi con offset diverso dall'originale, che simula l'utilizzo dei distanziali, porta le sospensioni a lavorare con angoli e misure di incidenza diverse dall'originale.
se proprio distanziale dev'essere, meglio che non superi i 5 - 6mm
 
Re: Informazione sui distanziali per la Giulietta

Permettimi una domanda: su una macchina come la GIULIETTA che ha una stabilità e una tenuta senza eguali, a cosa servono i distanziali?
 
  • Like
Reactions: Peppesalentino
Re: Informazione sui distanziali per la Giulietta

permettimi una domanda: Su una macchina come la giulietta che ha una stabilità e una tenuta senza eguali, a cosa servono i distanziali?

ottima osservazione *_*
 
Re: Informazione sui distanziali per la Giulietta

secondo me è resa solo estetica, fa lavorare molto di più le sospensioni e si usurano prima gli snodi!!

è bella cosi! NON STRUSATECI SU ahahhah
 
Raga ma quante menate che vi fate.

Ho avuto i distanziali, sulla corsa, sulla 147 e sulla Mito, mai un problema, e di buche e chilometri ne ho visti parecchi.

Basta non andare su misure oltre 16mm.

quando ritiro la mia controllo i mozzi, se si possono montare prendo quelli da 12mm, ma devo verificare che il mozzetto di centraggio sia compatibile.

Vi faro sapere.
 
ma tu sei anche fortunato che in sardegna su ste cose lasciano correre perche qui da me se ti beccano con i distanziali dici addio al libretto;

invece di mettere i distanziali da 12 basta cambia cerchi e si ottiene lo stesso effetto estetico certo a un prezzo ben maggiore ma almeno non ti possono dire nulla;

io ho montato i dotz rapier ed ho ottenuto proprio lo stesso effetto che avrei ottenuto con dei distanziali da 12mm senza pero avere l'ansia ofni volta che mi fermano di veder andar via la giulietta sul carroattrezzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma come hai giustamente detto il costo è nettamente superiore. Cmq anche da noi rompono le scatole, infatti bisogna adottare degli accorgimenti per camuffare i distanziali. Io nella mito , avevo verniciato il bordo dei distanziali nero opaco, in tinta con i mozzo. Non si notavano proprio.
E dire che con i 18 trirazza erano belli esposti .


Sent from my iPhone using Tapatalk