Distribuzione alfa 159 1,9 150 cv del 2007

kunglao

Alfista principiante
28 Maggio 2008
138
1
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
ragazzi devo fare la distribuzione

mi hanno detto che l'alfa per la distribuzione c'e' da sostituire qualcosa che non mi hanno voluto dire
mi ha fatto capire che e' stato tipo un richiamo dell'alfa

ne sapete qualcosa?

inoltre quanto costa il kit tagliano originale con pompa dell'acqua?


grazie
 
Ciao kungalo! io l'ho fatto da poco il kit di distribuzione costa sui 130€ "DAIKO", la pompa dell'acqua una 30€, il mio mecc poi mi ha cambiato la puleggia dell'albero motore, 90€ in quanto ha una parte in gomma per assorbire contraccolpi, e puleggia alternatore 60€.
 
io tagliando e distribuzione 888,00 € :
tagliando completo dei 90mila Km,distribuzione completa con pompa acqua e tutti i componenti nuovi.
 
Mi permetto di riesumare il topic per chiedervi consigli in merito al titolo. La mia 159 jtdm é del 2009 e ha 40 mila km (sfruttata molto poco..), il mese prossimo vorrei farle la distribuzione visto che il libretto u&m la prevede ogni 5 anni o 100k km. Tuttavia, cercando sulla baia ho trovato una miriade di kit di distribuzione ( quelli dayco ad esempio hanno codici del tipo D2, D8,D11 ecc.), quale dovrei scegliere? A me sembrano tutti uguali! Ahah.. Ovviamente sono consapevole del fatto che andrebbe cambiata anche la pompa dell'acqua :)
 
prendi qll della valeo
 
Grazie del consiglio, ma proprio riguardo alla pompa dell'acqua non avevo nessun dubbio nello scegliere quella della valeo :). Quello di cui non sono sicuro sono proprio i vari kit distribuzione che comprendono pezzi diversi (tendicinghia, puleggia ecc.)
 
confermo valeo
 
io a 40000 km anche se ha 5 anni la distribuzione non la farei,aspetterei altri km
saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io a 40000 km anche se ha 5 anni la distribuzione non la farei,aspetterei altri km
saluti

Certo che non ti hanno fatto un prezzo di favore. Per Student, se dai un'occhiata su ebay, si trovano anche kit di distribuzione originali, con pompa dell'acqua Valeo. Che personalmente lo trovo un ottimo abbinamento.