distribuzione e frizione

rs-corse

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2011
3
0
1
Fi
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd 150 cv
volevo sapere quando andavo a spendere per cambiare la distribuzione e frizione per a freddo il cambio è duro
mi hanno detto dai 600 ai 1800 euro per cambiare il tutto
è possibile?
 
600 euro è improbabile.La distribuzione, da un meccanico semi-onesto ti costa 500/550 euro con pompa inclusa.per la frizione, se cambi anche il volano servono 500 euro solo di pezzi più manodopera.se non cambi il volano(non sò quanti km hai) togli 200 euro,più manodopera sempre
 
ho quasi 97 mila km
ma la frizione slitta dai 2 a 3-3,5 mila giri e poi attacca
può essere anche lo spingi disco o è la frizione proprio da buttare?
all'alfa quanto ti chiedono su per giù?
la distribuzione mi hanno consigliato di farla prima
 
La distribuzione è consigliato farla a 100000 km anche se da libretto la danno a 120000.Penso che un meccanico onesto nel momento che tira giù la frizione si possa rendere conto se è il caso di cambiare anche lo spingidisco o addirittura il volano.Hai mappato la centralina?Girando un pochino ho visto che certi lavori all'all'alfa ti costano dal 50% al 100%...
 
scusami tanto ma rimappare la centralina per cosa?
io sulla mia ho messo l'aggiuntiva consuma meno e va molti + forte
 
mappare per aumentare cavalli, ma alla fine il modulo aggiuntivo fa la stessa cosa...peccato che ora hai bisogno di una frizione rinforzata,altrimenti se ne metti una originale in poco tempo la fai fuori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il jtd purtroppo è rinomato per la frizione deboluccia, ancor di più con il modulo...
su ebay il kit frizione completo viene 240 euro, con volano circa 100 euro in più. da un meccanico generico costa meno.

la cinghia distribuzione è costosetta, ma da un meccanico generico puoi spuntare 100 euro di meno.

ora, la cinghia la farei al max ogni 100000 km... se si rompe son danni.