Distribuzione motori Twin Spark - Alfa 156

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Oiddi, 26 Febbraio 2010.

1. Ho usato la funzione cerca ed ho trovoto che per il TS la distribzuione va cambiata con intervalli dimezzati..
    Quindi se sul libretto c'è scritto 120 allora 60.
    Per i JTD? I Concessionaricontinuano a dire che va cambiata a 120mila KM.
    Ma la plastica è la stessa.
    C'è qualcosa di ufficale in rete?
    Un comunicato sia per i TS che per i Diesel?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    sostituzione prigioniero tendicinghia mobile distribuzione Twin spark 22 Dicembre 2016
    rumore zona distribuzione 156 2.0 twin spark 99 e dubbi su difetto motore Twin spark 1 Dicembre 2008

3. I ts 60.000 km i jtd 120.000 km sempre a 5 anni (o 4 per uso gravoso); i materiali sono gli stessi per la cinghia ma i cuscinetti del ts fanno schifo e dopo le numerose rotture sulla 147 hanno dimezzato gli intervalli.

4. Più che tutta la distribuzione nei TS, ad essere difettoso era un tipo di tendicighia che si usarava prematuramente e che nell'occasione imponeva la sostituzione di tutta la distribuzione... ;)

:decoccio:

5. A me si e rotta stasera !! 30.000km ! Vaffan................................

6. Porcazza Putt.....mi dispiace....:WC:

7. Sarebbe molto interessante sapere cosa ha innescato la rottura.... sei in grado di fotografare le puleggie e il tendicinghia? Magari anche la cinghia...

La pompa gira liberamente o è "dura"?

8. mamma mia 30000km:eek:non si riesce propio a stare un pò tranquilli con i nostri twin spark:mad:

9. CAvolo, mi dispiace davvero. Spero che ti facciano passare il lavoro in garanzia. Si spera nell'onesta del meccanico e dell'ispettore Alfa.

A wharol piace questo elemento.
  10. In realta è la cinghia dei servizi che sfilacciandosi ha fatto "scavalcare" la cinghia distribuzione ! Lei è ancora li al suo posto !

11. Purtroppo succede anche questo... :mad:

Uno può sostituire cinghie e puleggie e quant'altro ma se la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo... ;)