Domanda acquirente Alfa per la prima volta - Giulietta 1.4 MA 2016

jintogens

Nuovo Alfista
28 Giugno 2022
2
5
4
Regione
Veneto
Alfa
33
Sto pensando di acquistare un'Alfa Romeo Giulietta 1.4 MutliAir automatica del 2016. Questa è la mia prima macchina da diversi anni, quindi voglio assicurarmi che sia quella giusta.

Il vecchio detto è che le Alfa non sono molto affidabili, il che so non è più vero. Ma quanto dovrebbe essere affidabile un'Auto Alfa Giulietta 1.4 MA del 2016?

Le auto hanno percorso solo 50.000 km. Non la guiderò tutti i giorni perché vivo in una città.

Ho sentito che hanno avuto problemi con i tipi di olio utilizzati e il cablaggio del portellone. La mia sensazione istintiva è solo premere il grilletto e acquistarlo, ma per qualsiasi motivo, sento di aver bisogno di rassicurazioni o seconde opinioni!

Grazie in anticipo.

• Like
  • Haha
Reactions: kormrider e VURT

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,193
18,699
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, benvenuto. La Giulietta è un’auto molto affidabile se trattata bene, quindi ti consiglio di farla controllare. Se dovessi avere problemi con il cab,aggio del portello, si risolve molto facilmente per l’olio, basta usare sempre il Selenia prescritto

• Like
Reactions: igoroptik

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
1,368
802
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Sto pensando di acquistare un'Alfa Romeo Giulietta 1.4 MutliAir automatica del 2016. Questa è la mia prima macchina da diversi anni, quindi voglio assicurarmi che sia quella giusta.

Il vecchio detto è che le Alfa non sono molto affidabili, il che so non è più vero. Ma quanto dovrebbe essere affidabile un'Auto Alfa Giulietta 1.4 MA del 2016?

Le auto hanno percorso solo 50.000 km. Non la guiderò tutti i giorni perché vivo in una città.

Ho sentito che hanno avuto problemi con i tipi di olio utilizzati e il cablaggio del portellone. La mia sensazione istintiva è solo premere il grilletto e acquistarlo, ma per qualsiasi motivo, sento di aver bisogno di rassicurazioni o seconde opinioni!

Grazie in anticipo.
Se l'auto è usata non è detto che sia tutto perfetto ho meglio ancora senza alcuna sorpresa, non voglio spaventarti anche io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive e si dopo aver comprato la macchina qualcosa ho trovato a livello estetico e qualche problema con il divano che ti siedi dietro ma tutto risolto con pochi soldi. Il mio consiglio è mettere l'olio prescritto nel libretto. Controlla tutti i tagliandi e anche la revisione. Cinghia ho la catena quello che ce è solo dopo vai sul acquisto.

Tommyknockers

Super Alfista
25 Dicembre 2017
518
1,277
154
SW Infot
0
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4Multiair
Altre Auto
Honda civic 1,6 ls my98 honda civic 1,5 ls imy 92 Honda concerto 1,5. Renault Megane3 sportour 1,5 dci

Grazie in anticipo.
Io ce l ho da 4 anni e mezzo e -67000 km......gran motore e zero problemi ..... fidati

tcpma

Alfista Intermedio
7 Giugno 2013
293
170
54
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160cv AT8 Exclusive
a me sembra un altro dei bot/troll che stanno imperversando...italiano mezzo sì mezzo no, sempre dubbi sull'affidabilità, sempre thread sul possibile acquisto...

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
2,305
3,655
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Esattamente come in altri post, e dal modo di scrivere direi che si tratta della stessa persona con account diversi, magari in questo caso sbaglio ma il dubbio è forte..

• Like
Reactions: tcpma

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente