Domanda ai possessori di 159 SW 1750tbi versione Ti

jack070767

Alfista principiante
30 Giugno 2019
125
76
39
56
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
1.6
Possiedo da un paio di anni la vettura in oggetto, é bianca con interni neri pelle/alcantara sui sedili. Pinze rosse Brembo ed i suoi cerchi di "19.
Tutta originale Alfa senza modifiche di assetto e cerchi.
Volevo sapere se anche la vostra sia molto (ma molto) rigida di sospensioni e veramente bassa da terra (su alcuni rallentatori si frega sotto).
Ho fatto controllare al banco prova le sospensioni e sono ancora in piena efficienza.
Ogni chiusino sottoposizionato o buca sul manto stradale diventa un vero incubo, sulle strade con il manto di copertura rovinato devo ridurre di parecchio la velocità per non impazzire dai colpi presi sotto...
 
io ho la 1.9 diesel e coi 18 non tocco così tanto.. toccavo molto di più quando montavo i 16
 
Ciao,
io ho la 2.0 Jtdm TI con i 19. Non tocco da nessuna parte, mai, nemmeno con la lama bassa del muso dove con la 156 toccavo. Chiaro che se vado a tuono tocco, eh... ma in condizioni normali l'assetto non si sente. Gli ammo sono nuovi (1 anno) ed è rigida il giusto.

Fai una foto sotto che magari hai qualche cosa che penzola.. o il paramotore piegato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte, ma mi interessava un confronto con chi ha il mio modello con allestimento Ti che è parecchio diverso dagli altri...
È notevolmente più bassa: a malapena entra una mano tra battistrada pneumatico e parafango. Rollio zero assoluto. Molto molto rigida di sospensioni. Cerchi Alfa di '19, belli ma veramente ribassati...Io non volevo prendere questa così aggressiva, ma mi è capitato un occasione e nn me la sono lasciata scappare (da tempo ne cercavo un 1750 tbi sw messo bene). Solo trovo strano che Alfa abbia messo in produzione di serie un auto con un assetto così estremo.