Domanda Alfa Romeo Stelvio

cokashi232

Nuovo Alfista
1 Aprile 2022
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un'Alfa Romeo Stelvio. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.

Apprezzerei qualsiasi feedback, grazie!

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,719
5,839
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Dipende da cosa cerchi da un auto se la prendi solo perché ti piace e un motivo valido ma non così essenziale se invece la prendi per lo sterzo la tenuta di strada freni ecc sicuramente di meglio e difficile trovare in confronto a bmw. Assistenza e pessima e in caso di problemi ti farà sicuramente rimpiangere assistenza bmw poi come affidabilità sono più o meno comparabili bmw e Stelvio..

• Like
Reactions: ziopalm

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,588
4,217
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un'Alfa Romeo Stelvio. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.

Basta leggere i post della discussione.

• Like
Reactions: None

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
416
167
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Be che BMW X3 e X4 (le dirette concorrenti di stelvio) siano meglio, non sarei cosi sicuro ad affermarlo. Vengo da Mercedes, che a mio parare, è superiore a BMW (comparando sempre i segmenti e le versioni correttamente PremiumAMG-M3-Veloce) e devo dire che per ora stelvio è sicuramente avanti in quanto a dinamica di guida, estetica e motore. Rifiniture ed interni sono allineati.

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
469
298
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Io l'ho da pochi mesi ma per la consiglio alla grande. Ha una dinamica di guida fantastica (La maggior parte delle cosiddette berline sportive sono dinamicamente meno intriganti). Gli interni a me piacciono molto e sono quantomeno in linea con la concorrenza (i sedili sono più comodi però. Quelli sportivi poi devono essere fantastici). La macchina è molto pratica e ha molto posto per i passeggeri posteriori. La verniciatura però non è il top ed è molto delicata. Se ti piacciono le personalizzazioni trovi molte cose in giro. I consumi per ora mi sembrano ottimi. Forse sull'infotaiment e gli adas è un pò indietro rispetto alla concorrenza (ma forse le ultime versioni hanno recuperato il gap). Quello che realmente a me non soddisfa sono i fari, per me fanno poca luce

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,328
17,640
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Molto molto meglio di Bmw

• Like
Reactions: Tonalfa

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,588
4,217
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Io l'ho da pochi mesi ma per la consiglio alla grande. Ha una dinamica di guida fantastica (La maggior parte delle cosiddette berline sportive sono dinamicamente meno intriganti). Gli interni a me piacciono molto e sono quantomeno in linea con la concorrenza (i sedili sono più comodi però. Quelli sportivi poi devono essere fantastici). La macchina è molto pratica e ha molto posto per i passeggeri posteriori. La verniciatura però non è il top ed è molto delicata. Se ti piacciono le personalizzazioni trovi molte cose in giro. I consumi per ora mi sembrano ottimi. Forse sull'infotaiment e gli adas è un pò indietro rispetto alla concorrenza (ma forse le ultime versioni hanno recuperato il gap). Quello che realmente a me non soddisfa sono i fari, per me fanno poca luce
I fari?? Ma se hai i 35w ne fanno di luce!

• Like
Reactions: Tonalfa

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
469
298
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
I fari?? Ma se hai i 35w ne fanno di luce!
Si ho i 35w con afs. Per me ne fanno poca, non hanno profondita. Questo è forse l'unico aspetto su cui il classe c che avevo prima era superiore e di parecchio (erano sempre dei bixeno)

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
204
73
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Se vuoi una luce più potente prova queste

Allegati

• Screenshot_20220401-192533_Chrome.jpg
    Screenshot_20220401-192533_Chrome.jpg
    162.8 KB · Visualizzazioni: 54

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente