Domanda Alfa Romeo Stelvio

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
215
77
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Comunque i LED ( se non quelli matrix ) non sono più profondi dei nostri ma al contrario....

• Like
Reactions: Tonalfa

Giuseppe73

Super Alfista
27 Settembre 2019
889
466
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
200 cv q4 my20 Sprint
Altre Auto
jeep renegade
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un'Alfa Romeo Stelvio. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.

Apprezzerei qualsiasi feedback, grazie!
Io ho uno Stelvio Sprint 200cv da settembre 2020 e ne sono entusiasta!!! Lo ricomprerei altre 100 volte.... Ti consiglio di andare in un concessionario e provarne uno possibilmente il "giretto" andrebbe fatto in collina , impostando il manettino (DNA) D e utilizzando le palette al volante e goderai come un riccio...... al rientro firmerai il contratto d'acquisto....😁

• Like
Reactions: RGS1000 e Tonalfa

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
478
195
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Io ho uno Stelvio Sprint 200cv da settembre 2020 e ne sono entusiasta!!! Lo ricomprerei altre 100 volte.... Ti consiglio di andare in un concessionario e provarne uno possibilmente il "giretto" andrebbe fatto in collina , impostando il manettino (DNA) D e utilizzando le palette al volante e goderai come un riccio...... al rientro firmerai il contratto d'acquisto....😁
Nel fine settimana, quando posso, evito L’ autostrada per fare un tratto collinare con tornanti veloci.. D e via andare.
In questa settimana per rimanere in tema questa settimana mi e’ capitato di noleggiare una x3 e utilizzare un discovery aziende: be la bmw come motore e guidabilita e’ parecchio distante. Il discovery e’ molto lontano come idea dallo Stelvio, ma mi ha stupito la tenuta di strada in condizioni di pioggia estrema, quasi ai livelli di alfa. Per onestà entrambe avevano un po’ maggior confort sulle asperità ma con i cerchi da 18/19 e’ più facile contro i 20
Comunque i LED ( se non quelli matrix ) non sono più profondi dei nostri ma al contrario....
Esistono anche led perfettamente compatibili con il d3s e lenticolare, ma a parte L’ effetto estetico, concordo non si ha un vantaggio funzionale

Atropos

Alfista principiante
21 Novembre 2012
110
68
29
39
Pi
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 CV
Dipende da cosa ci fai con la macchina...se ti piace divertirti ed il piacere di guida non c'è paragone con x3 o x5...ti consiglio di provarla e capirai subito le differenze.
....una cosa che ti consiglio di valutare/provare, oltre alla motorizzazione, è la grandezza dei cerchi. Io ho i 20", molto belli ma nell'uso quotidiano e con le strade che ci ritroviamo la spalla ribassata la senti tutta...

Francosprint

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2020
20
17
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Sprint
Altre Auto
Nissan
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un'Alfa Romeo Stelvio. Mi chiedevo se ci sono dei proprietari di Stelvio qui che potrebbero dirmi se consigliano l'auto. Cercando di passare dalla Bmw all'Alfa Romeo e volevo sapere com'è l'affidabilità e la qualità dell'Alfa poiché ho sentito recensioni contrastanti.

Auto favolosa... Purtroppo affidabilità e assistenza sono tra le peggiori in assoluto.
Problemi elettrici e batteria sono al top!!!

Diegon

Alfista principiante
8 Novembre 2020
126
45
29
Regione
Veneto
Alfa
Motore
0
Altre Auto
Abarth 595 turismo, BMW X5 E70

Io vengo da BMW X5 e53 e BMW X5 e70 acquistate nuove. Ottime auto soprattutto la seconda. Ho da un anno e mezzo una Stelvio veloce my20 250 cv benzina e ti posso assicurare che come guidabilita’ e motore è uno spettacolo. Si tratta di un’auto che non è un suv ma una berlina sportiva un po’ più alta. Le finiture interne sono buone, direi alla pari di bmw. L’assistenza è un po’ carente ma, per essere obiettivo, non era neanche un granché in bmw.

veloce86

Alfista Intermedio
17 Dicembre 2021
478
195
45
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Auto favolosa... Purtroppo affidabilità e assistenza sono tra le peggiori in assoluto.
Problemi elettrici e batteria sono al top!!!
Bisogna sempre distinguere tra inaffidabilità e normali guasti che con più o meno fortuna colpiscono Componenti elettronici e meccanici. Vi racconto della mia precedente vettura (che utilizza ancora la moglie) una Mercedes A45 amg(che costa come una Stelvio sprint), in 130k sostituiti:
- servosterzo parametrico(in garanzia)
- rondelle iniettori
- oring albero motore
- radiatore
- retro camera con cablaggio completo(ritirata questa settimana)
Eppure non vuol dire che il marchio o il modello siano inaffidabili. Di contro ho rottamato una C S204 con solo cambio di scatola guida e catalizzatore(per usura chilometrica)

France_65

Alfista principiante
5 Settembre 2018
32
72
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 td
Altre Auto
bmw 320 td 186cv (2014)
Bmw serie 1 td 116 (2013)
Bmw serie 1 td 116 (1017)

Ti posso solo dire che la mia in 220.000km ha avuto un solo problema alla pompa dell'olio (a 210.000) peraltro senza mai lasciarmi a piedi, sto ordinando la seconda, avevo BMW (ottime macchine) ma questa ha lasciato il segno come confort guidabilità sterzo motore... tutto insomma. non fosse che scade il leasing la terrei altri 100.000 km. Veramente un prodotto di eccellenza di cui cambierò solo il colore.

• Like
Reactions: Giuseppe73

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente