domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv - Spider

turbina1977

Nuovo Alfista
29 Settembre 2009
6
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtd
L'Alfa in questione è la mia... la spider che ormai da un mese mi porta a spasso solo che non riesco a capire come sia possibile che consumi così tanto... per intenderci andando a lavoro la mattina ok che a roma è pieno di traffico ok che nei 12 km che percorro sono quasi sempre in prima e seconda ma possibile che un diesel faccia per questo tratto di strada circa 6,5 km/l??? mi sembra esagerato!!! e ci vado con il piede leggerissimo... in autostrada sui 130 scendo sotto gli 11 mentre ho riscontrato nel consumo istantaneo punte di 3 km/l nelle marce basse quando magari accelleri un pò :-( mi sembra troppo sinceramente!!! cmq fino ad ora ho una percorrenza di circa 10 km/l... avete riscontrato anche voi questi consumi??? p.s. la macchina ha 21000 km!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

nessuno sa darmi qualche informazioni in merito???
 
Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

un mio collega ha la 159 da 200hp aziendale (il gasolio lo paga la ditta)e di media fa 8-9 km/l.
 
Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

credo sia normale se possiamo dire cosi', anche su altri forum il consumo medio e' quello, poi c'e' chi fa 12 ma chi fa anche meno...
 
Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

L'Alfa in questione è la mia... la spider che ormai da un mese mi porta a spasso solo che non riesco a capire come sia possibile che consumi così tanto... per intenderci andando a lavoro la mattina ok che a roma è pieno di traffico ok che nei 12 km che percorro sono quasi sempre in prima e seconda ma possibile che un diesel faccia per questo tratto di strada circa 6,5 km/l??? mi sembra esagerato!!! e ci vado con il piede leggerissimo... in autostrada sui 130 scendo sotto gli 11 mentre ho riscontrato nel consumo istantaneo punte di 3 km/l nelle marce basse quando magari accelleri un pò :-( mi sembra troppo sinceramente!!! cmq fino ad ora ho una percorrenza di circa 10 km/l... avete riscontrato anche voi questi consumi??? p.s. la macchina ha 21000 km!!!
Io sono fra gli 11km/l e 11,5km/l ma non ho il piede leggero, comuque farò rimappare la centralina per sfruttare i bassi visto che il nostro 2,4 sotto i 2000 è fiacco poi vi saprò dire.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

grazie dell'info... comunque non discuto sull'uso misto dove si percorrono appunto 11km/l bensì nel ciclo urbano dove spesso non supero i 7 km/l... quando rimappi fammi sapere...ci farò un pensierino... ;-)
 
Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

grazie dell'info... comunque non discuto sull'uso misto dove si percorrono appunto 11km/l bensì nel ciclo urbano dove spesso non supero i 7 km/l... quando rimappi fammi sapere...ci farò un pensierino... ;-)
Ok non mancherò appena rimappo lo metto nel mio garaga:)
Comunque 7km/l mi sembra un pò troppo.....fai partenze razzo a 3500giri per ogni cambiata???
 
Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

Ok non mancherò appena rimappo lo metto nel mio garaga:)
Comunque 7km/l mi sembra un pò troppo.....fai partenze razzo a 3500giri per ogni cambiata???
il problema è proprio questo, nonostante io vada leggero con il piede leggo consumi istantanei nelle marce basse che mettono paura... anche 3 km/l ma possibile dico io??? non è che ho problemi di debimetro??? bohhhh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: domanda sui consumi del 2.4 jtd 200cv

anche io ho il 2.4 200cv q.tronic e se vado in giro con un piedino di fata faccio i 12 al litro, normalmente 9/9.5
 
  • Like
Reactions: micals