Domande interni in pelle.

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ok, ho comprato un set di interni in pelle nera a 150€, e ora pago il prezzo di averli pagati poco.

Il sedile guidatore sale solo da una parte usando la levetta, quindi diventa obliquo. Credo si sia dissaldata una sbarretta di ferro sotto. In più la parte verso la portiera è molto usurata sia di pelle che di spugna. Posso far spostare la pelle su un altro sedile sano uguale che ho? E posso farmi cambiare la pelle solo in quel punto li senza rifare tutto?

Tutti e 6 pannelli hanno la pelle sana (tranne qualche piccolo buchino), però 3 di essi hanno il pannello verò e proprio veramente concio, tagli che sembrano fatti col taglierino etc. Si può spostare la pelle su altri pannelli sani senza troppa fatica? Perchè a me sembrano "fusi" dietro con dei perni di plastica del pannello. Se non posso farlo io, a chi mi rivolgo?

Avrei bisogno anche di far cambiare solo "pezzi" di pelle di altre parti, come in parte il bracciolo posteriore, e be... tutto il braciolo anteriore.

Apprezzo anche se sapete qualcosa sui prezzi, o posti in cui andare a milano o dintorni.
 
Non credo che tu possa cambiare la pelle solo dove hai il graffio o il foro, va sostituita tutta, sennò viene un lavoraccio...
 
Ultima modifica:
Non credo che tu possa cambiare la pelle solo dove hai il graffio o il foro, va sostituita tutta, sennò viene un lavoraccio...

Non intendevo mettere una pezza ad esempio, proprio scucire il rettangolo o triangolo lungo le cuciture e rimpiazzarlo. Dici che non si puo fare in maniera pulita?

Qualcuno sà il costo di far ri-rivestire un braciolo, chè è molto usurato?
 
Bè nessuno? Neanche su come spostare la pelle dei pannelli su altri pannelli che mi preme tanto?
 
credo che il cambio della pelle si possa fare , o almeno quello del tessuto so che l'hanno fatto , ma non da soli .. ci vuole un tappezziere per interni d'auto .. per la sistemazione della pella c'è , praticamente tempo fa un utente posto questo sito
Franchising Color Glo. Professionisti della riparazione colore, restauro colore su sedili auto, divani, sedie, plastica, pelle, similpelle, velluto e molto altro...
da quello che vedo nella galleria del sito sono proprio dei maghi con la pelle .. dacci un occhiata :D ciao
 
credo che il cambio della pelle si possa fare , o almeno quello del tessuto so che l'hanno fatto , ma non da soli .. ci vuole un tappezziere per interni d'auto .. per la sistemazione della pella c'è , praticamente tempo fa un utente posto questo sito
Franchising Color Glo. Professionisti della riparazione colore, restauro colore su sedili auto, divani, sedie, plastica, pelle, similpelle, velluto e molto altro...
da quello che vedo nella galleria del sito sono proprio dei maghi con la pelle .. dacci un occhiata :D ciao

Il problema non è la pelle, quella è quasi perfetta, sono i pannelli che sono ridotti male. Quindi volevo muovere la parte in pelle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh avevo letto che la parte in pelle verso la portiera era molto usurata .. e ti ho postato il sito .. comunque penso che spostare la pelle dai pannelli che hai preso a quelli che hai non sia impossibile .. dovresti parlare con un tappezziere per auto della tua zona