Domande sulla mia nuova MiTo

inayarens

Nuovo Alfista
1 Giugno 2022
2
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post qui. Sono stato in una famiglia di persone che hanno posseduto molte Alfa nel corso degli anni e finalmente ne hanno una mia. È un MiTo QV del 2010. Funziona benissimo, anche se ho alcune domande a riguardo.

In primo luogo, l'astina di livello si è rotta pochi giorni prima dell'acquisto dell'auto e non so davvero come fare per trovare un ricambio della misura giusta. Qualsiasi suggerimento sarebbe molto apprezzato.

In secondo luogo, il motore è sempre molto caldo quando torno a casa da un disco. Non l'ho ancora spinto al massimo, quindi sono leggermente preoccupato per questo. La temperatura dell'olio è ok e c'è molta acqua nel serbatoio. So che è un vecchio motore quindi se è solo quello allora va bene.

Spero che tu possa essere in grado di aiutare.

Allegati

• 1654083507084.png
    1654083507084.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 50
  • Haha
Reactions: kormrider

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,560
2,550
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
In primo luogo, l'astina di livello si è rotta pochi giorni prima dell'acquisto dell'auto e non so davvero come fare per trovare un ricambio della misura giusta. Qualsiasi suggerimento sarebbe molto apprezzato.
Buon giorno.
L'astina basta andare in un centro ricambi o in concessionaria con il numero di telaio o in alternativa su Ebay.

In secondo luogo, il motore è sempre molto caldo quando torno a casa da un disco.
Cosa intendi la temperatura del motore/radiatore?
La temperatura deve stare a 90° (la temperatura, non la posizione🤣) se sale hai un problema, o il liquido radiatore e basso o troppo vecchio perdendo le sue proprietà o la resistenza del radiatore sfalsata e fa attivare la ventola in ritardo.
anche il termostato se è difettoso rimane troppo tempo chiuso surriscaldando il motore..

La ventola del radiatore si attiva?

La temperatura dell'olio è ok e c'è molta acqua nel serbatoio
Se intendi nel serbatoio della benzina potrebbe darsi che è stato fatto un rifornimento con benzina e acqua, colpa del distributore.
devi eliminarla altrimenti la macchina quando la pesca strattona e si rovina anche il motore e iniettori.

Se intendi nella coppa olio, li sono guai (guarnizione della testa da sostituire o scambiatore).

La Mito Q è una bella macchina che se tenuta bene e la manutenzione fatta a regola d'arte ti regalerà molte emozioni.

Ultima modifica:

inayarens

Nuovo Alfista
1 Giugno 2022
2
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post qui. Sono stato in una famiglia di persone che hanno posseduto molte Alfa nel corso degli anni e finalmente ne hanno una mia. È un MiTo QV del 2010. Funziona benissimo, anche se ho alcune domande a riguardo.

appvalley tutuapp tweakbox
In secondo luogo, il motore è sempre molto caldo quando torno a casa da un disco. Non l'ho ancora spinto al massimo, quindi sono leggermente preoccupato per questo. La temperatura dell'olio è ok e c'è molta acqua nel serbatoio. So che è un vecchio motore quindi se è solo quello allora va bene.

Spero che tu possa essere in grado di aiutare.
I got this,...

• Haha
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente